News

Sbloccata la trattativa del settore pulizia

» 03.12.2007

Lo scorso 28 novembre, presso la sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, si è sviluppato un positivo confronto tra le parti datoriali e sindacali interessate al rinnovo del CCNL dei lavoratori del settore delle pulizie e servizi integrati - multiservizi.

Con la mediazione della Sottosegretaria al Lavoro Rosa Rinaldi si è infatti sbloccata una trattativa che da molti mesi era in fase di stallo.

Si profila, infatti, una possibile conclusione positiva sui cui contenuti le parti verificheranno, nei prossimi giorni con i propri organismi, le condidzioni e il mandato a concludere a breve sia sui temi normativi, sia sulla parte retributiva.

Determinante è stato l'impegno del Ministero del Lavoro a garantire un sistema di regole di quadro di settore che dia maggiore certezza e trasparenza, contrastando fenoimeni di lavoro nero, dumping e di procedure d'appalto al di sotto dei costi del lavoro previsti dal CCNL.


    News recenti

    Confindustria   Giunta 19 aprile 2012 Squadra di Presidenza

    SQUADRA DI PRESIDENZA PROPOSTA DAL PRESIDENTE DESIGNATO GIORGIO SQUINZI

    Leggi tutto

    Debiti PA verso le imprese di servizi: 32 mld di euro e i tempi si allungano

    Il TAIIS – Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi chiede al Governo misure...

    Leggi tutto

    Conferenza Stampa Taiis su ritardo pagamenti PA

    La conferenza promossa dal Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi si terrà il prossimo 17 aprile a Roma (ore 11.30) presso l’Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio...

    Leggi tutto

    Pagina 158 di 563 pagine ‹ First  < 156 157 158 159 160 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva