News

Sbloccata la trattativa del settore pulizia

» 03.12.2007

Lo scorso 28 novembre, presso la sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, si è sviluppato un positivo confronto tra le parti datoriali e sindacali interessate al rinnovo del CCNL dei lavoratori del settore delle pulizie e servizi integrati - multiservizi.

Con la mediazione della Sottosegretaria al Lavoro Rosa Rinaldi si è infatti sbloccata una trattativa che da molti mesi era in fase di stallo.

Si profila, infatti, una possibile conclusione positiva sui cui contenuti le parti verificheranno, nei prossimi giorni con i propri organismi, le condidzioni e il mandato a concludere a breve sia sui temi normativi, sia sulla parte retributiva.

Determinante è stato l'impegno del Ministero del Lavoro a garantire un sistema di regole di quadro di settore che dia maggiore certezza e trasparenza, contrastando fenoimeni di lavoro nero, dumping e di procedure d'appalto al di sotto dei costi del lavoro previsti dal CCNL.


    News recenti

    Auto: la crisi tocca anche il noleggio

    La penalizzante fiscalità italiana e la congiuntura economica bloccano la crescita del settore che...

    Leggi tutto

    Seminario “Green Public Procurement” Bologna, 17 maggio 2012

    SNS Scuola Nazionale Servizi e AFED/Afidamp, in relazione alla prossima emanazione del Decreto del Ministero dell' Ambiente sui CAM – Criteri Ambientali Minimi - per il settore...

    Leggi tutto

    Presentazione 11° Rapporto Aniasa, Milano - 10 maggio

    E’ in programma a Milano (Hotel Principe di Savoia - Piazza della Repubblica) per il prossimo...

    Leggi tutto

    Pagina 156 di 563 pagine ‹ First  < 154 155 156 157 158 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva