News
Confindustria, Boccia:soddisfazione per modifiche Basilea III su credito Pmi
» 25.03.2013
q“Siamo molto soddisfatti per l’inserimento del PMI Supporting Factor nella direttiva e nel regolamento di recepimento del nuovo accordo di Basilea 3. Una scelta fortemente sollecitata dal nostro Paese, che consentirà di contenere i requisiti di capitale relativi ai portafogli crediti delle PMI, attenuando così gli effetti negativi sull’accesso al credito per le piccole imprese .” Così Vincenzo Boccia, presidente Piccola Industria e vice presidente di Confindustria con delega al credito commenta l'accordo raggiunto tra Europarlamento e Consiglio sul testo definitivo di Basilea 3 .
“Si tratta di un primo passo importante – continua Boccia - soprattutto se si considera che all’inizio della discussione non sembravano esserci aperture su possibili revisioni di Basilea 3. Va dato atto al vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani, di aver colto l’importanza della nostra proposta, sostenendola con fermezza e impegno durante lunghi mesi di negoziato.
Ci auguriamo ora che l’adozione del PMI Supporting Factor manifesti i suoi effetti, favorendo l’accesso al credito delle PMI, un problema cruciale per le nostre imprese, a cui va data una risposta tempestiva e decisa.
Fonte: Confindustria
News recenti
Siglato il rinnovo del contratto collettivo dell’igiene ambientale
Due ore di lavoro settimanali in più a parità di salario, introduzione di un livello di ingresso salariale al fine di...
07.12.2016 Leggi tuttoAndrea Fluttero nuovo Presidente di FISE UNIRE
Eletto il nuovo Presidente di UNIRE, l’Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, la Federazione Imprese dei Servizi...
06.12.2016 Leggi tuttoChiusura Sede Roma e Milano
Comunichiamo che venerdì 9 dicembre p.v. gli uffici di Roma resteranno chiusi.
Gli Uffici di Milano dal 7 al 9 dicembre.
Pagina 45 di 562 pagine ‹ First < 43 44 45 46 47 > Last › Pagina precedente Pagina successiva