News

CONFINDUSTRIA Premio imprese per la sicurezza

» 12.03.2013

Come da nostra news dell’8 febbraio 2013, ricordiamo che il 22 marzo prossimo scade il termine per partecipare alla II edizione del “Premio imprese per la sicurezza 2013”, realizzato da Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQUI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento) al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

Scopo del Premio è quello di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza e di diffondere le prassi migliori, misurare il livello di innovazione ed il grado di consapevolezza cui l’impresa è pervenuta, assegnando un riconoscimento alle migliori aziende, capaci di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso la gestione della salute e sicurezza.

 Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.

 I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno conferiti alle aziende in funzione della fascia di punteggio ottenuto: Award (alla fascia più alta) e a seguire i Prize. Saranno assegnate, inoltre, menzioni per le aziende che hanno sviluppato progetti specifici ad esempio in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 Sulla homepage del sito Confindustria (http://www.confindustria.it), cliccando sul banner “Premioimprese per la sicurezza 2013”, sono disponibili il regolamento del premio (contenente una descrizione delle fasi ed i riferimenti dell’iniziativa) ed il modulo di registrazione, da compilare prima di procedere con il questionario on-line.

 

 

 


News recenti

Seminario su modifiche al Testo Unico Ambientale

Assoambiente e Unire promuovono a Roma il prossimo 27 febbraio (ore 10-17) un'iniziativa di...

Leggi tutto

Coefficiente rivalutazione Tfr di gennaio 2008

A dicembre il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,03485981. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale...

Leggi tutto

Presidente FISE al seminario su Qualità ambientale

Il Presidente FISE Carlo Noto La Diega interverrà il prossimo 22 febbraio 2008 (inizio dei lavori, ore 9) al seminario informativo dal titolo "Qualità ambientale, carta di...

Leggi tutto

Pagina 372 di 563 pagine ‹ First  < 370 371 372 373 374 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva