News

Bilancio Ue, Confindustria: bene il Governo, UE doveva fare di più

» 11.02.2013

E' una buona notizia che l'Italia migliori il suo saldo netto e che guadagni su politica agricola e coesione. Si tratta di un successo del Governo, in un negoziato assai difficile, in cui hanno prevalso gli interessi di breve periodo di alcuni paesi, a scapito del progetto europeo e del suo rilancio.

In questi mesi Confindustria ha condiviso con i suoi partner europei la necessità di rimettere al centro dell'agenda Ue i temi della crescita, della competitività e dell'occupazione proprio attraverso un bilancio “riformato”, dotato di strumenti e risorse sufficienti.

Per questo, reputiamo inadeguato il compromesso raggiunto sul tetto complessivo di spesa così come la scelta di un bilancio eccessivamente “conservatore” che penalizza quelle voci come ricerca, innovazione e infrastrutture che contribuiscono a far uscire l'UE più forte e più presto dalla crisi.

Ora bisognerà fare in modo che tutte le risorse stanziate siano messe a frutto nel migliore dei modi, per far tacere chi strumentalmente ha cavalcato questo argomento per giustificare i tagli.

Fonte: Confindustria 


News recenti

L’industria del recupero cresce

Luci e ombre della “società del riciclo” italiana: oltre il 65% dei nostri...

Leggi tutto

Confindustria - Letta: sì all’appello sul cuneo.

Il premier accoglie la proposta unitaria delle parti sociali.

Leggi tutto

Confindustria - Appello delle parti sociali

Appello delle parti sociali: sul Sole24Ore le proposte per dare una scossa alla ripresa

Leggi tutto

Pagina 117 di 563 pagine ‹ First  < 115 116 117 118 119 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva