News
Uniport sigla accordo per la sicurezza nel porto di Napoli
» 25.10.2012
Uniport ha siglato ieri in Prefettura a Napoli, insieme alle altra Associazioni datoriali e sindacali, all’Assessorato regionale al Lavoro, alla Asl Napoli 1, all’Autorità portuale, alla Capitaneria di Porto e agli istituti INPS e Inail, il protocollo d'intesa per la sicurezza dei lavoratori del Porto di Napoli.
L’intesa risponde alla necessità di maggiore attenzione alla prevenzione e tutela della salute sui luoghi di lavoro in un settore di attività particolarmente a rischio, quale quello delle operazioni portuali.
Il Protocollo consentirà di rendere più incisiva l'azione di vigilanza e contrasto nei confronti di situazioni di irregolarità lavorativa e di fornire maggiore impulso all'attività di formazione dei lavoratori in materia di sicurezza, in modo da accompagnare e sostenere le imprese che intendono raggiungere più elevati livelli di sicurezza. Tra gli obiettivi di maggior rilievo dell’accordo, va menzionata l'istituzione all'interno del porto di Napoli un presidio sanitario che garantisca immediatezza di interventi nelle emergenze.
News recenti
Cresce la produzione industriale a febbraio 2007
"Secondo l’indagine congiunturale rapida a febbraio la produzione industriale è cresciuta del 2,5 percento rispetto allo stesso mese del 2006 (in termini grezzi e corretti)....
07.03.2007 Leggi tuttoUE: un programma per l’occupazione
L’UE ha definitivamente adottato il nuovo Programma integrato per l’occupazione e la solidarietà sociale. Con una dotazione di 700 milioni di euro per il periodo 2007-2013,...
07.03.2007 Leggi tutto21-23 marzo, Conferenza ETRA
Si terrà dal 21 al 23 marzo prossimo la quattordicesima conferenza dell'ETRA dal titolo "Lavorare insieme verso una società del recupero".
L'ETRA è l'Associazione europea per...
Pagina 455 di 563 pagine ‹ First < 453 454 455 456 457 > Last › Pagina precedente Pagina successiva