News
Luca Palermo confermato alla Presidenza FISE ARE
» 08.10.2012
Luca Palermo, Amministratore Delegato di TNT Post Italia, è stato confermato Presidente di FISE ARE - Associazione di Confindustria che rappresenta gli operatori privati del settore postale. La nomina è giunta a conclusione del mandato biennale 2010-2012 e in un contesto di grande evoluzione del settore, per effetto da un lato di una intensificazione della domanda di innovazione ed efficienza da parte del mercato e, dall’altro, delle attese novità in ambito regolatorio per iniziativa dell’Agcom e del Governo.
Le imprese rappresentate in FISE ARE svolgono attività di distribuzione, recapito e servizi collegati, occupando oltre 4.000 addetti e generando un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro (anno 2011).
Contestualmente, sono stati nominati due vice Presidenti, Cinzia Spaziani e Andrea Quagliarella, mentre Maria Laura Cantarelli è il nuovo Segretario Nazionale di FISE ARE, con responsabilità di coordinamento e rappresentanza degli interessi dell’Associazione presso tutti gli ambiti istituzionali di riferimento per il settore postale.
“FISE ARE ha compiuto negli ultimi anni grandi passi in avanti verso la costruzione di una capacità di rappresentanza e tutela degli interessi di tutte le imprese italiane che hanno investito tante energie, risorse ed esperienza per competere in questo difficile mercato, che ancora oggi attende di essere perfezionato sotto il profilo regolatorio”, ha affermato Luca Palermo. “Sappiamo molto bene quale è la sfida per i prossimi due anni: contribuire alla definizione ma soprattutto alla rapida e diffusa adozione di nuove regole e nuovi standard di qualità ed efficienza da parte di tutti i privati. Confidiamo per tale obiettivo nella nostra comune volontà di collaborazione nei confronti degli organi competenti e nella nostra intenzione di valorizzare il servizio postale come servizio per la comunità”.
News recenti
UE: detrazione IVA sulle auto
Lo scorso 7 maggio la Commissione ha adottato una Proposta di Decisione del Consiglio con la quale si intende autorizzare l’Italia a limitare al 40% il diritto a detrarre l'IVA...
13.06.2007 Leggi tuttoConvegno ATIA: energia da fonti rinnovabili
ATIA promuove il prossimo 10 luglio un incontro sul tema "Riduzione dell’uso di combustibili fossili attraverso energia da fonti rinnovabili ed in particolare da biomasse".
...
GU - Gestione rifiuti
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 130 del 7 Giugno 2007 il decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 29 Gennaio 2007 recante...
13.06.2007 Leggi tuttoPagina 429 di 563 pagine ‹ First < 427 428 429 430 431 > Last › Pagina precedente Pagina successiva