News
Firmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri
» 02.07.2012
Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice per le imprese d’igiene ambientale conferire alle piattaforme associate a Unionmaceri la carta e il cartone d’imballaggio provenienti dalla raccolta differenziata e destinati al riciclo. A prevederlo è l’accordo sottoscritto a Roma dai presidenti di Federambiente, Daniele Fortini, e di Unionmaceri, Corrado Scapino.
L’accordo, che fissa le nuove linee guida per il conferimento degli imballaggi cellulosici, stabilisce i criteri in base ai quali andranno calcolati i corrispettivi da riconoscere alle piattaforme per il ritiro e la lavorazione dei rifiuti a base cellulosica e alle imprese d’igiene ambientale per la valorizzazione economica del prodotto riciclato. Stabilita la cornice, la fissazione dei prezzi effettivi viene lasciata alla libera contrattazione commerciale tra le singole imprese, introducendo quindi un elemento di flessibilità e di concorrenza in questo segmento di mercato.
News recenti
Il Presidente Sancinelli premiato dalla Camera di Commercio di Bergamo
Roberto Sancinelli è Personalità Benemerita per il 56° Riconoscimento del lavoro e del progresso economico ...
20.12.2016 Leggi tuttoCresce il recupero di imballaggi e il flusso di materie prime seconde prodotte
Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2016”: lo sviluppo dell’industria del riciclo, filiera per filiera, e il suo ruolo strategico nell’economia circolare...
13.12.2016 Leggi tuttoLegge di Bilancio 2017: stop definitivo alla “tassa sui licenziamenti” nei cambi appalto
FISE: “fine di un paradosso per settori che garantiscono piena occupazione” ...
09.12.2016 Leggi tuttoPagina 44 di 562 pagine ‹ First < 42 43 44 45 46 > Last › Pagina precedente Pagina successiva