News
“Preoccupazione per la riforma del mercato del lavoro”
» 04.04.2012
Siamo molto preoccupati per le notizie che stanno trapelando in merito alla riforma del mercato del lavoro.
L’impianto complessivo della riforma già irrigidisce il mercato del lavoro riducendo la flessibilità in entrata e abolendo, seppur gradualmente, l’indennità di mobilità, strumento importante per le ristrutturazioni aziendali.
Queste maggiori rigidità trovavano un logico bilanciamento nella nuova disciplina delle flessibilità in uscita . A fronte di questo equilibrio, Confindustria, ABI, ANIA, Alleanza delle Cooperative e le altre organizzazioni imprenditoriali si erano risolte a sottoscrivere il verbale, proposto dal Presidente del Consiglio, che concludeva il confronto tra le parti.
Le modifiche che oggi vengono prospettate sulla stampa vanificano il difficile equilibrio raggiunto e rischiano di determinare, nel loro complesso, un arretramento piuttosto che un miglioramento del nostro mercato del lavoro e delle condizioni di competitività delle imprese, rendendo più difficili le assunzioni.
Tra queste modifiche risultano inaccettabili, in particolare, la diversa disciplina per i licenziamenti di natura economica e quella che va complessivamente configurandosi per i contratti a termine, specie per quelli aventi carattere stagionale.
Se queste notizie dovessero trovare conferma non può che ribadirsi che “al paese serve una buona riforma e che, piuttosto che una cattiva riforma, è meglio non fare alcuna riforma”.
Abi
Alleanza delle Cooperative Italiane
Ania
Confindustria
News recenti
Il fisco a portata di click
"Tutto il fisco con un click " è il titolo dell'ultimo opuscolo (numero 5 del periodico l'agenzia informa) realizzato dall'Agenzia che spiega come basta un click per trasmettere...
26.11.2007 Leggi tuttoEcomondo 2007: un “Ambiente” di successo
Ecomondo 2007, l’11a edizione della fiera internazionale del recupero di materie ed energia e dello sviluppo sostenibile, si è chiusa a Rimini Fiera assieme a KEY ENERGY, 1a...
26.11.2007 Leggi tutto2008: quale credito per il mondo dei servizi
Il 13 dicembre, Banche e Imprese a confronto sui criteri di valutazione degli asset dei servizi nel corso del Salone…
23.11.2007 Leggi tuttoPagina 391 di 563 pagine ‹ First < 389 390 391 392 393 > Last › Pagina precedente Pagina successiva