News

Seminario “L’offerta economicamente più vantaggiosa”

» 09.02.2012

E' in programma per il prossimo 17 febbraio a Bologna (hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2 - ore 9.30/13.30) il seminario promosso dalla Scuola Nazionale Servizi e Cultura del Lavoro dal titolo "L'offerta economicamente più vantaggiosa".

L'iniziativa, che vedrà come relatore il Segretario Anip e coordinatore del Taiis Giuseppe Gherardellisi focalizzerà sulle modalità e sulle formule dei punteggi nelle gare d'appalto di servizi.

"Il Seminario", scrivono gli organizzatori dell'evento, "intende affrontare i metodi per l’aggiudicazione delle gare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Verranno analizzate anche le formule ed i metodi per l’attribuzione dei punteggi degli elementi di valutazione quantitativa e qualitativa. Saranno inoltre illustrate le modalità applicative e le criticità intrinseche sia dei metodi per l’attribuzione dei punteggi sia dei metodi per la scelta della migliore offerta. Più in generale, verrà condotta una ricognizione delle diverse funzioni obiettivo al fine di evidenziarne i vantaggi e gli svantaggi, soprattutto in relazione a quei metodi che attualmente sono scarsamente utilizzati e che invece potrebbero essere maggiormente applicati per superare le criticità del metodo di gran lunga preferito dalle stazioni appaltanti, ossia l’aggregativo compensatore".

Per ulteriori informazioni è possible contattare lo 075-5845139.


Documenti allegati

News recenti

Rinnovato il CCNL dei servizi postali in appalto

Lo scorso 15 giugno Assoposte ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del CCNL dei servizi postali in appalto...

Leggi tutto

Presentato il Libro Bianco 2012 di Patrimoni PA.net

E’ stato presentato in anteprima lo scorso 18 maggio al "6° Forum Nazionale...

Leggi tutto

Pagina 155 di 563 pagine ‹ First  < 153 154 155 156 157 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva