News
Seminario “L’offerta economicamente più vantaggiosa”
» 09.02.2012
E' in programma per il prossimo 17 febbraio a Bologna (hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2 - ore 9.30/13.30) il seminario promosso dalla Scuola Nazionale Servizi e Cultura del Lavoro dal titolo "L'offerta economicamente più vantaggiosa".
L'iniziativa, che vedrà come relatore il Segretario Anip e coordinatore del Taiis Giuseppe Gherardelli, si focalizzerà sulle modalità e sulle formule dei punteggi nelle gare d'appalto di servizi.
"Il Seminario", scrivono gli organizzatori dell'evento, "intende affrontare i metodi per l’aggiudicazione delle gare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Verranno analizzate anche le formule ed i metodi per l’attribuzione dei punteggi degli elementi di valutazione quantitativa e qualitativa. Saranno inoltre illustrate le modalità applicative e le criticità intrinseche sia dei metodi per l’attribuzione dei punteggi sia dei metodi per la scelta della migliore offerta. Più in generale, verrà condotta una ricognizione delle diverse funzioni obiettivo al fine di evidenziarne i vantaggi e gli svantaggi, soprattutto in relazione a quei metodi che attualmente sono scarsamente utilizzati e che invece potrebbero essere maggiormente applicati per superare le criticità del metodo di gran lunga preferito dalle stazioni appaltanti, ossia l’aggregativo compensatore".
Per ulteriori informazioni è possible contattare lo 075-5845139.
News recenti
“Senza un effettivo sistema di vigilanza e controllo è a rischio la qualità del recupero”
Commento di Assoraee al Decreto di recepimento della Direttiva...
17.02.2014 Leggi tuttoANIP protagonista a FORUMPULIRE 2014
Manca poco più di un mese alla seconda edizione di FORUM PULIRE, il 2° Congresso Nazionale dei Servizi Integrati...
06.02.2014 Leggi tuttoConfindustria - Imprese e legalità: Montante e Alfano siglano Protocollo aggiuntivo
23.01.2014 Leggi tuttoPagina 113 di 563 pagine ‹ First < 111 112 113 114 115 > Last › Pagina precedente Pagina successiva