News

Confindustria su manovra: bene il rigore, adesso giovani e crescita

» 05.12.2011

“Con la manovra è stata data una prima risposta alle esigenze di rigore e di credibilità. Non dimentichiamo che il Governo Monti è stato chiamato a svolgere proprio questo compito, scomodo ma necessario, a causa dell’incapacità della politica di compiere scelte anche impopolari ma essenziali per lo stato in cui versano i nostri conti. Riconosciamo al Governo Monti il coraggio di aver parlato chiaro e di aver agito conseguentemente, adottando i primi provvedimenti per conseguire il risanamento del nostro Paese e per restituire all’Italia leadership e autorevolezza” lo afferma il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Jacopo Morelli.

“Nella manovra, che certamente contiene sacrifici, non si perde comunque di vista il mondo delle imprese e del lavoro, e, dopo 15 anni di attesa, vengono affrontate seriamente le criticità del nostro sistema previdenziale, riallocando il peso del welfare in modo più equo fra generazioni. Adesso è essenziale rafforzare le disposizioni sulla crescita e lo sviluppo, e procedere con determinazione nell'impegno preso nei confronti delle nuove generazioni, senza la cui forza, economica e di innovazione, non si potrà consolidare il percorso di ripresa dell’Italia” conclude il Presidente dei Giovani Imprenditori.

Fonte: Confindustria 


News recenti

AVCP Consultazione

Avviata la consultazione del documento "Prime indicazioni sui bandi tipo: tassatività delle cause di esclusione e costo del lavoro "

Leggi tutto

Conferma messa al bando sacchetti di plastica

Il Consiglio dei Ministri ha confermato oggi la messa al bando dei sacchetti di plastica usa e getta non biodegradabili.

Leggi tutto

G.U. - Normativa in materia di lavoro

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio 2011 il Decreto Legislativo del 18 luglio 2011, n. 119.

Leggi tutto

Pagina 190 di 563 pagine ‹ First  < 188 189 190 191 192 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva