News
Confindustria: raggiunti in anticipo i 200 contratti di rete
» 22.11.2011
Sono 200 i contratti di rete siglati che coinvolgono quasi 1000 imprese in tutto il Paese. L’obiettivo, inizialmente previsto a maggio 2012 e annunciato dalla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia alle assise di Bergamo, è stato raggiunto con sei mesi di anticipo. Un traguardo ampiamente superato grazie all’impegno dell’agenzia di Confindustria Retimpresa che ha visto la forte e convinta adesione delle imprese. I contratti di rete sanciscono alleanze fra imprese appartenenti a tutte le regioni italiane nei molteplici settori, dal metalmeccanico ai servizi, dal tessile alle biotecnologie.
“Abbiamo creduto fortemente e sostenuto fin dal principio il contratto di rete per le reali potenzialità dello strumento – dichiara la Presidente Emma Marcegaglia -. Il raggiungimento dei 200 contrati di rete è il segnale che le imprese vogliono reagire e che davvero è possibile restituire vitalità al nostro sistema economico. E’ necessario non fermarsi adesso ma considerare questo importante traguardo come un nuovo punto di partenza, affinché si possa continuare a lavorare insieme per rendere strutturale il contratto di rete. Bisogna ancora di più rendere lo strumento a misura di impresa, intervenendo nella semplificazione delle procedure e degli aspetti tributari, facilitando l'inclusione di imprese estere nelle reti e agevolando la partecipazione alle gare pubbliche come previsto dallo Statuto delle imprese".
“Voglio esprimere grande soddisfazione per la nascita di 200 contratti di rete – afferma Aldo Bonomi, vicepresidente per le politiche territoriali e i distretti industriali di Confindustria e presidente di RetImpresa -. Questo è un obiettivo molto importante che è stato raggiunto con ampio anticipo rispetto alle previsioni. E questo perché la rete ha dei reali punti di forza che permettono alle imprese di ottenere vantaggi economici notevoli in termini di innovazione, internazionalizzazione e accesso al credito in un momento di grande difficoltà. Il numero così grande di nuovi contratti siglati dalle imprese è la prova dell’impegno profuso sul territorio con le associazioni territoriali a sostegno del nostro tessuto produttivo”.
Fonte: Confindustria
News recenti
Settore del recupero rifiuti vicino al collasso
Unire ha scritto al Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo e al Ministro dello Sviluppo Economico...
17.12.2008 Leggi tuttoChiusura uffici FISE per festività natalizie
FISE informa che, in occasione delle festività natalizie, gli uffici della Federazione saranno chiusi dal 25.12.2008 al 6.01.2009 (apertura dal 7 gennaio). Nel dare appuntamento...
17.12.2008 Leggi tuttoConvegno AUIL “Oltre il pulito 2008”
Si svolgerà il prossimo 17 dicembre a Roma, presso la Sala Conferenze di Palazzo Marini, la seconda edizione...
11.12.2008 Leggi tuttoPagina 317 di 563 pagine ‹ First < 315 316 317 318 319 > Last › Pagina precedente Pagina successiva