News

Seconda giornata nazionale delle PMI

» 21.11.2011

Al via la Seconda Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese. L’iniziativa, organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni di Confindustria e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, apre le porte delle aziende agli studenti per far conoscere il mondo delle PMI.

Raddoppiano le imprese coinvolte rispetto alla precedente edizione (oltre 600) e sono  più di 400 le scuole medie e superiori che hanno aderito all’iniziativa, che vede in campo 70 Associazioni su tutto il territorio nazionale e in forte crescita il numero dei partecipanti (oltre 27.000).  

“Quest’annocommenta il presidente di Piccola Industria Confindustria Vincenzo Bocciasiamo molti di più e l’aver superato i già significativi livelli di partecipazione della prima edizione è un segnale importante, che testimonia la volontà delle nostre imprese di scommettere sul futuro guardando ai giovani. Con loro – continua Boccia - vogliamo condividere i valori della cultura imprenditoriale e la passione del nostro impegno quotidiano a favore della crescita e dello sviluppo del Paese. Abbiamo lanciato questa iniziativa in occasione del Centenario di Confindustria. La replichiamo quest’anno in cui celebriamo i 150 anni dell’Unità d’Italia, un momento importante – conclude il vicepresidente di Confindustria - per richiamare lo spirito di coesione di un Paese attento ai suoi fondamentali e alla sua vocazione imprenditoriale.

Quattro le date delle visite guidate - 23, 24, 25 e 26 novembre -  in cui gli studenti potranno vedere da vicino come funziona un’azienda, conoscerne storia e progetti futuri, scoprire che il gioco di squadra è il primo requisito di un’impresa vincente.  

La manifestazione è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, giunta  quest’anno alla X edizione.

Fonte: Confindustria 


News recenti

Ecofin: nuove regole Iva sui servizi

Il Consiglio dei ministri ECOFIN ha recentemente adottato il pacchetto di misure che mette in atto nuove regole per l’Iva sui servizi, in seguito all'accordo politico concluso...

Leggi tutto

Seminario sul Testo Unico Ambientale

Lo scorso 27 febbraio ASSOAMBIENTE e UNIRE hanno promosso un Seminario di approfondimento sul D.Lgs. n. 4/08 che ha integrato e modificato la disciplina dettata dal Testo Unico...

Leggi tutto

“Le città del futuro”, 1° marzo a Roma

E' questo il titolo del convegno internazionale promosso da Camera di Commericio di Roma Ambiente e Territorio...

Leggi tutto

Pagina 369 di 563 pagine ‹ First  < 367 368 369 370 371 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva