News
Marcegaglia: modifica codice etico decisione molto importante
» 19.10.2011
E' una decisione molto importante. Quella di Confindustria Sicilia è un'iniziativa che ho seguito da vicino con i presidenti Ivan Lo Bello e Antonello Montante: non posso che condividerla e sostenerla cosi la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia commenta la novità introdotta nel codice etico di Confindustria Sicilia. La modifica prevede che il presidente regionale, i vice presidenti regionali, i presidenti delle nove associazioni provinciali, impegnati nelle azioni di contrasto ai fenomeni mafiosi, si impegnano per un triennio, dopo la scadenza del rispettivo incarico, a non accettare o promuovere candidature a competizioni elettorali di livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
"Questa decisione - prosegue la Marcegaglia - è un gesto di grande responsabilità civile: i vertici della Confindustria siciliana garantiscono ulteriormente la trasparenza nel dialogo con le istituzioni e l'indipendenza da pressioni indebite nell'esercizio del proprio mandato. Una scelta che ribadisce il vero spirito di Confindustria. Chi riveste delicati incarichi associativi, infatti, deve essere ad esclusivo servizio delle imprese e operare unicamente per favorire lo sviluppo economico e civile del territorio senza condizionamenti o personalismi. La modifica introdotta rafforza l'impegno per la legalità a difesa delle imprese oneste che si confrontano ogni giorno con il mercato e subiscono, in molti casi, la concorrenza sleale della criminalità organizzata.
L'associazione siciliana - conclude la Marcegaglia - già in passato ha fatto da apripista con iniziative storiche, come l'espulsione degli imprenditori per collusione e reati legati alla criminalità, decisione poi assunta anche da altre associazioni, e a livello nazionale. Spero che anche questa volta l'esempio farà scuola all'interno del nostro sistema".
Fonte: Confindustria
News recenti
ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)
Convegno FISE Assoambiente del 3 Novembre "IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?...
30.10.2020 Leggi tuttoECOMONDO diventa DIGITAL - Comunicazione Importante
A seguito dell’ultimo DPCM firmato ed annunciato nella giornata di domenica 25 ottobre sono sospesi i convegni, i congressi e le fiere di qualunque genere. IEG è obbligata, suo...
26.10.2020 Leggi tuttoPagina 18 di 562 pagine ‹ First < 16 17 18 19 20 > Last › Pagina precedente Pagina successiva