News

Confindustria incontra Commissario europeo Hedegaard

» 10.10.2011

La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, accompagnata da Giorgio Squinzi, vicepresidente per l’Europa, e da Aldo Fumagalli, presidente della Commissione sviluppo sostenibile  di Confindustria, ha incontrato negli scorsi giorni il Commissario Europeo per il Climate Action, Connie Hedegaard.

“Nell’ambito del confronto generale sulle politiche europee per il clima e la nuova Road Map della Commissione al 2050 - ha ribadito la presidente Marcegaglia - le strategie per la lotta ai cambiamenti climatici sono fondamentali, ma devono essere affrontate in un quadro di tutela delle opportunità di sviluppo dei settori industriali italiani. Per essere efficace, la leadership che l’Europa intende assumere deve essere gestita secondo una logica di accordo globale integrato. La green economy – ha concluso la presidente Marcegaglia - è importante occasione di crescita economica anche per il nostro paese che presenta punte di eccellenza a livello internazionale nelle tecnologie per l’efficienza energetica”.

Fonte: Confindustria

 


News recenti

Si rafforza il settore della demolizione veicoli in Confindustria

Dalla fusione delle Associazioni ADA e ASSODEM, nasce un soggetto più forte...

Leggi tutto

Scenari Economici giugno 2014

Centro Studi Confindustria – Scenari Economici. La partenza ritardata e lenta. I Fondi Europei leva per uscire dalla crisi. Giugno 2014

Leggi tutto

ANIP partecipa all’Assemblea FENI - 27 giugno 2014, Stoccolma

Al termine dell’Assemblea si terrà un importante convegno incentrato sullo scenario...

Leggi tutto

Pagina 101 di 563 pagine ‹ First  < 99 100 101 102 103 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva