News

Dichiarazione di Confindustria su articolo 8

» 06.10.2011

Concordiamo con quanto affermato dal Ministro Sacconi. La sottoscrizione dell’accordo ConfindustriaSindacati del 21 settembre scorso non ha depotenziato l’art. 8 della manovra di agosto. Concordiamo altresì sul fatto che l’accordo Interconfederale ha costituito la premessa per i successivi sviluppi legislativi a sostegno della contrattazione aziendale.

Confindustria ha sempre sostenuto che il quadro che si è venuto a creare con questi ultimi interventi permette a ciascun impresa margini di adattabilità alle proprie specifiche esigenze, in accordo con le rappresentanze dei lavoratori, in relazione alle sfide poste dalla competizione globale. Noi lavoreremo in questa direzione.

La dichiarazione del Ministro Sacconi sgombra il campo da possibili equivoci riguardo all’interpretazione del quadro che si è formato a seguito dell’accordo Interconfederale del 28 giugno e della successiva ratifica. 

Fonte: Confindustria


News recenti

Confindustria: “Le sfide della politica economica”

E' in programma per il prossimo 9 settembre in Confindustria il convegno dal titolo "Le sfide della politica economica", promosso dalla Confederazione di viale dell'Astronomia.
"La...

Leggi tutto

G.U. - Direttiva pagamenti della P.A. alle imprese

E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto 2009 la Direttiva del PResidente del Consiglio dei Ministri del 3 luglio 2009 sui "Pagamenti delle Amministrazioni...

Leggi tutto

Coefficiente rivalutazione Tfr di luglio 2009

A luglio 2009 il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,01321097.

Leggi tutto

Pagina 280 di 563 pagine ‹ First  < 278 279 280 281 282 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva