News

Analisi Confindustria: “crescita mondiale frenata”

» 19.09.2011

"La crescita mondiale perde colpi: la frenata è generalizzata e molto più marcata dell’atteso. Da velocità e per cause molto diverse. Nelle economie emergenti è l’esito di politiche di raffreddamento; il passo rimarrà sostenuto, ma in Cina l’industria è in contrazione. Tra i paesi avanzati gli USA soffrono l’anemia di posti di lavoro, nodo scorsoio che stringe i consumi, e il masochistico braccio di ferro politico sul piano di rientro del debito pubblico. Il Giappone pena a risollevarsi dal cataclisma. L’Eurozona è attanagliata dalla crisi dei debiti sovrani, in un gioco dove tutti sono sconfitti: a lungo andare la divaricazione dei tassi di interesse e di crescita è insostenibile; nell’immediato la tempesta dei mercati deprime la domanda direttamente, con condizioni finanziarie più onerose, e indirettamente, via minori ricchezza delle famiglie e fiducia e spesa di tutti gli operatori".

Con questa valutazione si apre l'analisi mensile di Confindustria Congiuntura Flash che alleghiamo di seguito.  


Documenti allegati

News recenti

Seminario ACAP “L’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada in presenza di traffico”

Presentazione del Manuale “Linee di indirizzo per l’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada”

Leggi tutto

ASSOAMBIENE | Premio PIMBY Green 2023

Al via la Quarta Edizione del PREMIO PI;BY GREEN Assoambiente. Entro il 25 maggio 2023 è possibile presentare la propria candidatura alla segreteria dell’Associazione,...

Leggi tutto

ASSOAMBIENTE | Al via la Quinta Edizione di IMPIANTI APERTI

Parte anche quest'anno la Campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di avvicinare i cittadini al tema della gestione dei rifiuti.

Leggi tutto

Pagina 5 di 562 pagine ‹ First  < 3 4 5 6 7 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva