News

Prevista la nascita di un tavolo per sbloccare i pagamenti

» 29.07.2011

In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, nella seduta di ieri 28 luglio il Consiglio dei Ministri ha approvato definitivamente il nuovo testo del decreto legislativo inerente i meccanismi sanzionatori e premiali per gli amministratori legali, ultimo tassello della normativa sul federalismo fiscale.

La novità del decreto è all'art. 16 "Interventi del settore creditizio a favore del pagamento della imprese creditrici degli enti territoriali" laddove, entro 60 giorni dall'entrata in vigore del provvedimentoè prevista l'istituzione di un tavolo tecnico tra Ministero dell'Economia, Regioni, Anci, Upi e Abi incaricato di formulare soluzioni quali: sopperire alla mancanza di liquidità delle imprese a fronte dei ritardi di pagamenti degli enti territoriali, individuare nuove modalità e altre agevolazioni per la cessione pro soluto dei crediti certi ed esigibili  maturati dalle imprese nei confronti delle pubbliche amministrazioni, strabilire dei criteri per la certificazione dei crediti.


News recenti

150 anni Unità d’Italia-Chiusura uffici FISE

In occasione dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell'unità d'Italia, gli uffici FISE di Roma e Milano resteranno chiusi il 17 marzo.
Le attività riprenderanno...

Leggi tutto

Un accordo per agevolare l’accesso al credito

Agevolare l’accesso al credito per le pmi che si mettono in rete: questo lo scopo dell'accordo firmato lo scorso 9 marzo da RetImpresa e Federconfidi. Di particolare rilievo,...

Leggi tutto

Burocrazia, Confindustria: bene semplificazione


I regolamenti approvati il 3 marzo dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Brunetta, rappresentano un passo importante per la riduzione del peso della burocrazia a...

Leggi tutto

Pagina 204 di 563 pagine ‹ First  < 202 203 204 205 206 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva