News
Premio Best Practice Patrimoni Pubblici
» 03.04.2011
PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC - promuove e organizza la 5a edizione del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici".
Il Premio è collegato al "5° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici" che si terrà nell'ambito di "FORUM PA 2011", la "Mostra Convegno dell'Innovazione nelle PA e nei Sistemi Territoriali" giunta alla sua XXII edizione (Roma, Nuova Fiera di Roma, 11 maggio 2011).
Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L'obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l'adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di "governance" dei patrimoni, intesi come "risorse pubbliche strategiche".
Tra i parametri prioritari qualificanti le esperienze ed i progetti è posta anche la "sostenibilità" in chiave energetico-ambientale.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito
www.terotec.it o quelo del Forum P.A..News recenti
Riciclatori di auto, allarme per nuove norme sulla radiazione veicoli per esportazione
Le Associazioni contrarie all’azzeramento dei controlli previsto dal Decreto legislativo sulla gestione dei dati di circolazione e proprietà...
19.04.2017 Leggi tuttoRiciclo pneumatici fuori uso pilastro della circular economy
Unirigom: “il comparto è oggi ad un bivio tra la potenzialità di ulteriore crescita del...
06.04.2017 Leggi tuttoProtocollo d’intesa ANPAR – Roma Capitale per la tracciabilità dei rifiuti inerti
L’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, aderente a FISE UNIRE, ha sottoscritto con l’Amministrazione di Roma Capitale...
24.02.2017 Leggi tuttoPagina 43 di 563 pagine ‹ First < 41 42 43 44 45 > Last › Pagina precedente Pagina successiva