News
Un accordo per agevolare l’accesso al credito
» 11.03.2011
"Questo accordo – afferma Aldo Bonomi, vicepresidente per le politiche territoriali e i distretti industriali di Confindustria e presidente di RetImpresa – ha un grande valore aggiunto, perché riconosce una forte valenza al contratto di rete ai fini della valutazione dell'affidabilità delle imprese, soprattutto quelle di minore dimensione. I Confidi si dimostrano ancora una volta vicini e attenti alle esigenze delle nostre aziende, contribuendo ulteriormente alla loro crescita attraverso la consulenza finanziaria e la concessione di garanzie".
"I Confidi - sottolinea il presidente Federconfidi Francesco Bellotti - si mettono a disposizione delle aziende che costituiscono reti di impresa con una partnership che nasce proprio per facilitarne l'accesso al credito e promuovere programmi di collaborazione realizzati attraverso i contratti di rete. Contratti di interesse anche per gli stessi Confidi: la "rete" potrà, infatti, essere utilizzata come modello di aggregazione per realizzare un sistema integrato aperto a soggetti diversi, dando così nuovo e ulteriore impulso al processo di concentrazione e riorganizzazione da anni in atto nel mondo della garanzia mutualistica e finalizzato proprio a un maggiore supporto alle pmi".
Fonte: Confindustria
News recenti
Rapporto: Progetti infrastrutturali per il Sud
E' on line il Rapporto "I progetti infrastrutturali prioritari per il Mezzogiorno", curato dall'Area Mezzogiorno di Confindustria in collaborazione con le Confindustrie regionali...
09.09.2009 Leggi tuttoItalia 48esima nella classifica per competitività
Il verdetto emerge dalla classifica annuale stilata dal World Economic Forum,.
Il Belpaese resta fanalino di coda del G7...
Il sito ASSOSISTEMA ha superato 10.000 visitatori
In circa nove mesi, il nuovo sito dell’Associazione ha raggiunto 10.000 contatti.
Il traguardo, toccato nella giornata di venerdì 4 settembre, è già stato superato: il sito è...
Pagina 278 di 563 pagine ‹ First < 276 277 278 279 280 > Last › Pagina precedente Pagina successiva