News

ICE-Confindustria: nuovo accordo per le imprese

» 17.01.2011

Si rinsalda la collaborazione tra ICE e Confindustria con il rinnovo della Convenzione per un più efficace sistema di sostegno alle imprese che intendono affacciarsi o consolidare la loro presenza sui mercati esteri. L’intesa, riservata alle imprese aderenti a Confindustria, alle organizzazioni confederate, a Federexport e Consorzi associati, prevede una serie di facilitazioni e servizi, tra cui alcuni gratuiti, da parte dell’Istituto.

L’accordo è stato firmato dal Presidente dell’ICE, Umberto Vattani e dal Vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Paolo Zegna.

"E’ un accordo importante che rafforza la collaborazione tra ICE e Confindustria a beneficio delle imprese – dichiara il Presidente dell’ICE, Umberto Vattani – e mette a disposizione delle aziende la carta servizi ICE-Confindustria a prezzo agevolato".
"Il rinnovo dell’accordo" – afferma il Vice Presidente Zegna - delinea un passo importante nella collaborazione ICE-Confindustria e acquisisce sempre maggiore importanza in una fase in cui è oltremodo necessario che le imprese guardino al di là dei confini nazionali".

La Carta ICE-Confindustria, con 180 euro più Iva, permetterà alle aziende del Sistema Confindustria di usufruire dei seguenti servizi: inserimento automatico dell’impresa nel Catalogo dell’offerta italiana "The Made in Italy – Business Directory" del Portale ICE www.italtrade.com, destinato agli operatori esteri al fine di dare all’azienda visibilità nei mercati esteri e di moltiplicare le opportunità di affari, anche con la possibilità di creare una "vetrina virtuale" dei propri prodotti; utilizzo delle strutture degli Uffici e dei punti di corrispondenza ICE all’estero; estensione delle agevolazioni contenute nelle convenzioni degli Uffici ICE all’estero con studi legali e commerciali locali, nonché con agenzie che erogano servizi di interpretariato e con alberghi, inclusa l’assistenza gratuita per le prenotazioni di questi ultimi; servizi informativi on-line, come da Catalogo Servizi ICE.

Inoltre tutti i servizi a pagamento indicati nel Catalogo "I servizi ICE per le imprese", verranno offerti alle imprese con uno sconto del 25%, esclusi i costi esterni.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    Comunicato Stampa Assofer

    "Imprese di pulizie dei treni paragonate ad Associazioni mafiose". E’ questa solo l’ultima trovata dell’Amministratore Delegato di FS, Mauro Moretti, da mesi impegnato in...

    Leggi tutto

    G.U. - Previdenza sociale

    E' stato pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 265 del 12 novembre 2008 la Direttiva dle Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali 18 settembre 2008 recante...

    Leggi tutto

    L’agenda parlamentare dal 17 al 21 novembre 2008

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 17 al 21 novembre: - l’Aula del Senato inizia l’esame del ddl di conversione del DL...

    Leggi tutto

    Pagina 322 di 563 pagine ‹ First  < 320 321 322 323 324 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva