News
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
» 05.11.2010
Il Senato della Repubblica italiana e il Ministero dell'Ambiente hanno confermato anche quest'anno il patrocinio dell'iniziativa.
La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, che prevede centinaia d'iniziative in tutta Europa, è rivolta in modo particolare a pubbliche amministrazioni ed enti locali, associazioni e ONG, produttori, industria e mondo delle imprese, istituti scolastici. Chiunque tra questi soggetti decida di partecipare attivamente alla Settimana, promuovendo e organizzando un'azione virtuosa volta alla riduzione dei rifiuti o al riutilizzo dei beni, diventa project developer, cioè portatore di progetto.
Lo scopo principale della Settimana è la promozione tra i cittadini di una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente attraverso la realizzazione di azioni per una riduzione dei rifiuti in tutta Europa; la crescita della conoscenza sulle possibili strategie di riduzione e sulle politiche europee e nazionali in materia ambientale; l'evidenziazione di esempi virtuosi di riduzione dei rifiuti e delle connessioni esistenti tra riduzione dei rifiuti, sviluppo sostenibile e lotta contro i cambiamenti climatici.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito MenoRifiuti.org.
News recenti
Legge di Stabilità: stop al boom delle radiazioni per esportazione
Le Associazioni ADA e AIRA plaudono all’intervento al Governo che pone un freno a un fenomeno che nasconde...
23.12.2015 Leggi tuttoCresce la circular economy. Si consolida il riciclo imballaggi (+2%)
Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2015”: l’industria del riciclo continua a crescere, soprattutto nel settore degli imballaggi...
15.12.2015 Leggi tuttoPagina 65 di 563 pagine ‹ First < 63 64 65 66 67 > Last › Pagina precedente Pagina successiva