News

Sospendere norma tracciabilità flussi finanziari

» 21.09.2010

Confindustria e Rete Imprese Italia (Confcommercio, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confesercenti) ribadiscono la necessità e l'urgenza di una sospensione temporanea dell’applicazione della norma sulla tracciabilità dei flussi finanziari contenuta nel piano antimafia.

La sospensione è necessaria per consentire alle imprese e alle stazioni appaltanti, in tempi ristretti e predeterminati, di porre in essere tutti gli adempimenti richiesti dalla legge e di procedere ai necessari adeguamenti gestionali e contabili. L'entrata in vigore della legge, senza un adeguato periodo transitorio, ha già causato, in via cautelativa, il blocco dei pagamenti delle amministrazioni e della stipula dei nuovi contratti.

Le imprese ribadiscono che il problema è di natura temporanea e che i contenuti di fondo della norma, volta a impedire infiltrazioni di organizzazioni malavitose, sono assolutamente condivisi.

Fonte: Confindustria 


    News recenti

    Verso un’inedita alleanza nel settore dei servizi

    Un’inedita "alleanza" tra organizzazioni imprenditoriali e sindacali del settore servizi che porterà ad iniziative comuni per migliorare il mercato, con particolare attenzione...

    Leggi tutto

    Assemblea Straordinaria FISE: 16 giugno

    E'  in programma per il pomeriggio del 16 giugno presso la sede romana della Federazione l'Assemblea Straordinaria FISE.

    Leggi tutto

    Luca Palermo alla Presidenza di ARE

    Il numero uno di Tnt Post Italia è stato eletto dal Consiglio Direttivo dell'Associazione...

    Leggi tutto

    Pagina 290 di 563 pagine ‹ First  < 288 289 290 291 292 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva