News

Sospendere norma tracciabilità flussi finanziari

» 21.09.2010

Confindustria e Rete Imprese Italia (Confcommercio, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confesercenti) ribadiscono la necessità e l'urgenza di una sospensione temporanea dell’applicazione della norma sulla tracciabilità dei flussi finanziari contenuta nel piano antimafia.

La sospensione è necessaria per consentire alle imprese e alle stazioni appaltanti, in tempi ristretti e predeterminati, di porre in essere tutti gli adempimenti richiesti dalla legge e di procedere ai necessari adeguamenti gestionali e contabili. L'entrata in vigore della legge, senza un adeguato periodo transitorio, ha già causato, in via cautelativa, il blocco dei pagamenti delle amministrazioni e della stipula dei nuovi contratti.

Le imprese ribadiscono che il problema è di natura temporanea e che i contenuti di fondo della norma, volta a impedire infiltrazioni di organizzazioni malavitose, sono assolutamente condivisi.

Fonte: Confindustria 


    News recenti

    L’agenda parlamentare dal 16 al 20 gennaio 2006

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 16 al 20 gennaio che:  - l'Aula della Camera prosegue l'esame del ddl di conversione del DL...

    Leggi tutto

    Liberalizzazione autotrasporto: Confindustria promuove un convegno il 18 gennaio

    Il prossimo 18 gennaio Confindustria promuove il convegno dal titolo "Autotrasporto merci: parte la liberalizzazione", presso la Sala Giunta della Confederazione in viale...

    Leggi tutto

    20 gennaio: il mondo dell’autonoleggio in due eventi

    Aniasa sarà protagonista di due eventi dedicati al noleggio veicoli: a Piacenza...

    Leggi tutto

    Pagina 559 di 562 pagine ‹ First  < 557 558 559 560 561 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva