News
Fondi Fas: Confindustria, bene Governo
» 30.07.2010
"Da tempo - sottolinea Cristiana Coppola, Vice Presidente per il Mezzogiorno di Confindustria - avevamo chiesto un cambio di passo nell’utilizzo di queste risorse: la ricognizione esaminata oggi dal Cipe rappresenta un primo, importante passaggio per conoscerne con esattezza entità ed effettiva disponibilità, al fine di impostare al più presto - con la regia del Governo e d’intesa con le stesse Regioni - un’efficace riprogrammazione".
Il quadro emerso dalle cifre illustrate dai Ministri Tremonti e Fitto evidenzia l’esistenza di amplissimi margini per un recupero di efficienza da parte delle amministrazioni regionali e di quelle centrali. Sarà così possibile ottenere una concentrazione di risorse su poche priorità strategiche (infrastrutture, ricerca, istruzione, ambiente, sicurezza) e su progetti di medio-grande dimensione, rendendo finalmente incisiva una politica che per troppo tempo è stata caratterizzata da inerzie, ritardi e insufficiente qualità degli interventi.
Fonte: Confindustria
News recenti
Assoambiente e Unire: a rischio blocco la gestione dei rifiuti
La situazione di empasse per il settore è determinata dal DDL Semplificazione, attualmete al vaglio del Parlamento...
19.03.2012 Leggi tuttoComunicato Stampa congiunto sulla riforma del lavoro
La riforma che il Governo va delineando, pur tendendo ad una modernizzazione del nostro mercato del lavoro,,,
17.03.2012 Leggi tuttoPubblicato in Gazzetta Ufficiale del 12 marzo l’accordo Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio
16.03.2012 Leggi tuttoPagina 162 di 563 pagine ‹ First < 160 161 162 163 164 > Last › Pagina precedente Pagina successiva