News

Confindustria, soddisfazione per via libera CIPE

» 17.05.2010

"Confindustria esprime soddisfazione per le decisioni assunte oggi dal Cipe, che ha dato via libera a 11 miliardi di euro di investimenti infrastrutturali. Si tratta di un chiaro segnale positivo della volontà del Governo di rilanciare la politica infrastrutturale e di sostenere la ripresa economica". Così Cesare Trevisani, Vice Presidente di Confindustria per le infrastrutture, la logistica e la mobilità. "Aspettavamo da tempo questa riunione del Cipe" - prosegue Trevisani - "per questo desidero esprimere un grande apprezzamento per il lavoro preparatorio e propulsivo svolto dal Ministro Matteoli e dalla sua struttura tecnica di missione".

"Ora ci aspettiamo che dalle decisioni tecnico-finanziarie si passi ai fatti" - spiega il Vice Presidente - "cioè che le amministrazioni centrali e locali e i concessionari si adoperino per una rapida apertura dei cantieri, delle piccole e delle grandi opere decise dal Cipe, e che il Ministero dell'Economia – conclude - garantisca la piena disponibilità delle risorse pubbliche programmate."


    News recenti

    Coefficiente rivalutazione Tfr di maggio 2009

    A maggio il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,0095952.

    Leggi tutto

    Approvate le modifiche statutarie

    L’Assemblea straordinaria FISE del 16 giugno ha approvato la proposta di modifiche allo Statuto...

    Leggi tutto

    L’agenda parlamentare dal 15 al 19 giugno 2009

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 15 al 19 maggio 2009: - le Commissioni Affari costituzionali e Attività produttive della...

    Leggi tutto

    Pagina 289 di 563 pagine ‹ First  < 287 288 289 290 291 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva