News
Il sito ASSOSISTEMA ha superato 10.000 visitatori
» 08.09.2009
Il traguardo, toccato nella giornata di venerdì 4 settembre, è già stato superato: il sito è ormai oltre 10.400 contatti. L’andamento delle cifre testimonia la costante attenzione verso l’attività istituzionale dell’Associazione e conferma pure la validità della nuova impostazione data al sito e la ricchezza dei contenuti offerti alle Imprese, sia nell’area pubblica sia in quella privata.
Di là del valore assoluto sul numero di contatti, è motivo di apprezzamento il numero delle pagine viste: 61.507, in costante crescita. Aumenta pure, ed è il dato di maggior rilievo, la media quotidiana di visite: quasi 36 contatti/giorno. Si mantiene elevata, infine, anche la cifra dei nuovi visitatori del sito: 694 al mese, con un picco raggiunto a luglio di 927 nuovi contatti che rappresenta il record per il sito.
Tra gli elementi di maggiore soddisfazione, il numero di visite che http://www.assosistema.it ha registrato anche durante il periodo estivo. Una tendenza che si era avviata fin da giugno - oltre 1.300 contatti, nel mese - e che è proseguita, senza incertezze, in luglio e agosto.
È interessante notare come, nel periodo luglio/agosto 2009, il sito abbia registrato la più numerosa affluenza in concomitanza con eventi e notizie di rilievo per la vita dell’Associazione.
Il giorno in cui si è toccato il record mensile di 100 visitatori e 587 pagine visitate è stato mercoledì 22 luglio, sullo slancio della comunicazione alle Associate dell’avvenuta adesione diretta di ASSOSISTEMA a Confindustria. La tendenza è proseguita il 28 e 29 luglio, in coincidenza con la notizia dell’apertura del tavolo per il rinnovo del CCNL del settore: oltre 640 pagine visitate, in soli due giorni, con il 52% di nuovi visitatori. Un inequivocabile segnale d’interesse per il ruolo e le attività dell’Associazione, in occasione di una fase particolarmente delicata come è quella del rinnovo contrattuale.
Anche in agosto, come detto, il sito è stato molto visitato. Addirittura, il mese tradizionalmente dedicato alle ferie, è stato determinante nel raggiungere quota 10.000, con ripetuti picchi di contatti. Da lunedì 3 a mercoledì 5, oltre 200 visite in coincidenza della pubblicazione dello speciale "lavanderie industriali" sul mensile "Sanità a cinque stelle", con un’intervista al presidente di ASSOSISTEMA, Maurizio Genesini. Nonostante il periodo feriale, altri picchi sono stati registrati il 10, il 18 e il 27 agosto scorsi. Livelli che sono stati successivamente raggiunti e superati lunedì 31 agosto, con quasi 250 pagine visitate per leggere gli articoli pubblicati su "Panorama della Sanità" e "Il Sole 24 ORE Sanità", sulla nascita di ASSOSISTEMA.
News recenti
Ciampi firma il Testo Unico Ambientale
Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha firmato, nella serata di ieri, il Testo Unico ambientale.
Il provvedimento sarà ora inviato
Unire promuove un seminario sull’esportazione del macero
Unire promuove per il prossimo 14 aprile 2006 un seminario sul tema "La qualificazione della carta da macero e gli adempimenti connessi alla sua esportazione". L'incontro, che si...
03.04.2006 Leggi tuttoApprovata una nuova versione del Testo Unico ambientale
Il Consiglio dei Ministri di ieri ha approvato una nuova versione del Testo Unico ambientale che verrà inviata nuovamente al Presidente della Repubblica per la firma. L'argomento...
30.03.2006 Leggi tuttoPagina 539 di 562 pagine ‹ First < 537 538 539 540 541 > Last › Pagina precedente Pagina successiva