News

20 maggio, Salerno - “La gestione dei rifiuti”

» 11.05.2008

Il prossimo 20 maggio 2008 a Salerno Carlo Noto La Diega, in qualità di vice Presidente della FEAD - Federazione Europea Imprese per la Gestione dei Rifiuti e dei Servizi Ambientali, interviene alla giornata di approfondimento tecnico scientifico su "La gestione dei rifiuti: tecniche di trattamento e valorizzazione".

L’iniziativa, in programma dalle ore 9.00 presso Palazzo Sant’Agostino in via Roma, 104, è promossa dal Centro ricerche nazionale biomasse, dall’ATIA, da Legambiente e da Iswa Italia con il patrocinio del CIC, di FISE Assoambiente e Federambiente.

Nel corso dell’iniziativa saranno affrontate diverse tematiche: dalle novità normative in materia di gestione rifiuti inserite nel Decreto correttivo al Codice Ambientale alle differenti metodologie di raccolta differenziata; dalle modalità di produzione e valorizzazione del compost di qualità alla valorizzazione energetica, passando per un modello di "discarica sostenibile".

Noto La Diega coordinerà la tavola rotonda che chiuderà i lavori della mattinata e che vedrà protagonisti rappresentanti della realtà associative promotrici e patrocinanti.

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile scrivere a segreteria@atia.it oppure a info@eurecompany.it 


    News recenti

    Nuove FAQ sulla tracciabilità dei flussi finanziari

    Pubblicate dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici

    Leggi tutto

    Rinnovo del Consiglio Direttivo Assoposte

    E’ stato eletto oggi oggi il nuovo Consiglio Direttivo Assoposte che vede alla Presidenza Andrea Petronella..

    Leggi tutto

    Confindustria: raggiunti in anticipo i 200 contratti di rete

    Sono 200 i contratti di rete siglati che coinvolgono quasi 1000 imprese in tutto il Paese...

    Leggi tutto

    Pagina 172 di 563 pagine ‹ First  < 170 171 172 173 174 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva