News

20 maggio, Salerno - “La gestione dei rifiuti”

» 11.05.2008

Il prossimo 20 maggio 2008 a Salerno Carlo Noto La Diega, in qualità di vice Presidente della FEAD - Federazione Europea Imprese per la Gestione dei Rifiuti e dei Servizi Ambientali, interviene alla giornata di approfondimento tecnico scientifico su "La gestione dei rifiuti: tecniche di trattamento e valorizzazione".

L’iniziativa, in programma dalle ore 9.00 presso Palazzo Sant’Agostino in via Roma, 104, è promossa dal Centro ricerche nazionale biomasse, dall’ATIA, da Legambiente e da Iswa Italia con il patrocinio del CIC, di FISE Assoambiente e Federambiente.

Nel corso dell’iniziativa saranno affrontate diverse tematiche: dalle novità normative in materia di gestione rifiuti inserite nel Decreto correttivo al Codice Ambientale alle differenti metodologie di raccolta differenziata; dalle modalità di produzione e valorizzazione del compost di qualità alla valorizzazione energetica, passando per un modello di "discarica sostenibile".

Noto La Diega coordinerà la tavola rotonda che chiuderà i lavori della mattinata e che vedrà protagonisti rappresentanti della realtà associative promotrici e patrocinanti.

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile scrivere a segreteria@atia.it oppure a info@eurecompany.it 


    News recenti

    La bozza di Legge Quadro sui servizi integrati incassa il sostegno del Ministro Mauro

    Proseguono gli incontri istituzionali della Presidenza ANIP...

    Leggi tutto

    Confindustria -  Relazioni Industriali Audizione del 11 Dicembre 2013

    Audizione informale nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C.5 ed abbinate recanti disposizioni in materia di rappresentanza e rappresentatività sindacale.

    Leggi tutto

    Pagina 115 di 563 pagine ‹ First  < 113 114 115 116 117 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva