News
Al via l’ISWA Beacon Conference
» 19.05.2008
La Beacon Conference di ISWA sul trattamento biologico - per la seconda volta in Italia - intende affrontare in modo comprensivo tutti questi aspetti, offrendo un quadro allo stesso tempo generale e dettagliato che consenta agli operatori nel settore dei rifiuti, ai "portatori di interesse", ai decisori e pianificatori, di acquisire informazioni e strumenti utili per elaborare decisioni e strategie efficaci.
La conferenza, promossa da ISWA, prende le mosse dalle più aggiornate conoscenze in questo settore, sia interne che esterne al Gruppo di Lavoro di ISWA sul Trattamento Biologico, grazie al contributo qualificato di numerosi e rinomati esperti, punti di riferimento in questo settore a livello internazionale.
"Il trattamento biologico", scrivono gli organizzatori, "è considerato un metodo all’avanguardia nelle strategie per la gestione sostenibile dei rifiuti. Infatti, non solo offre un’alternativa affidabile e pienamente testata per la riduzione del rifiuto biodegradabile avviato in discarica, ma fornisce anche delle soluzioni ad altre problematiche ambientali, come ad esempio al tema del cambiamento climatico e del mantenimento della fertilià dei suoli.
Il trattamento biologico offre una varietà di approcci pienamente modulari e flessibili che includono il compostaggio, la digestione anaerobica, il trattamento meccanico - biologico; si collega inoltre ad altri aspetti chiave dell’ingegneria ambientale, come ad esempio l’ottimizzazione della gestione delle raccolte differenziate e la minimizzazione delle esternalità ambientali collegate agli impianti di trattamento".
Per ulteriori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione è possibile contattare ISWA ITALIA al numero 06.4740589 o all'indirizzo email info@iswa.it, oppure visitare il sito www.iswa.it.
News recenti
L’agenda parlamentare dal 7 all’11 gennaio 2008
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 7 all'11 gennaio 2008: - la Commissione Giustizia della Camera prosegue l'esame del ddl e...
07.01.2008 Leggi tuttoRottamazione: incentivi anche sulle auto Euro 2
Nel 2008 il fenomeno rottamazione cambia con sconti ed incentivi previsti anche per le auto Euro 2, immatricolate prima del gennaio 1997. Nel decreto milleproroghe approvato a...
06.01.2008 Leggi tuttoTrattamento RAEE: sistema a rischio dal 1° gennaio
Le imprese del settore chiedono una "fase di avvio" e un incontro ai Ministeri...
30.12.2007 Leggi tuttoPagina 382 di 563 pagine ‹ First < 380 381 382 383 384 > Last › Pagina precedente Pagina successiva