News
Convegno del Centro Studi di Confindustria
» 12.03.2008
Il Convegno dal titolo "Cambiare per crescere" intende creare un importante momento di dibattito su un tema centrale per le imprese.
"Flessibilità del lavoro con sicurezza sociale, certezza del diritto e infrastrutture moderne, meno tasse e più concorrenza, innovazione e capitale umano adatti alla nuova frontiera della conoscenza, poca burocrazia e molta sicurezza del territorio. In tre parole: cambiare per crescere". Scrivono i promotori dell'iniziativa.
"Negli ultimi vent’anni l’Italia è scivolata indietro nelle classifiche internazionali di reddito, competitività, istruzione, benessere. Dal 1988 a oggi il Pil per abitante italiano ha perso oltre il 10% contro la media di Eurolandia. Nel 2006 la Spagna ci ha superato e ora siamo incalzati dalla Grecia, mentre Francia e Germania sono sempre più lontane.
Questa perdita è il simbolo di un arretramento che si osserva in molti ambiti della vita civile e sociale. Per non cadere ancora più in basso e risalire la china occorre un nuovo impegno di tutti. Servono riforme profonde e partecipate che mettano al centro la priorità della crescita attraverso il valore del merito e la cultura d’impresa. Solo così può essere generata quella ricchezza che si incanala in maggiori retribuzioni, consumi, solidarietà".
Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito di Confindustria.
News recenti
L’agenda parlamentare dal 14 al 18 dicembre 2009
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 14 al 18 dicembre 2009
- l’Aula della Camera prosegue l’esame del ddl finanziaria 2010...
Norma per il recupero pneumatici fuori uso
Una norma tecnica stabilisce in modo univoco le caratteristiche tecniche e i parametri qualitativi del recupero...
14.12.2009 Leggi tuttoConfindustria: le sfide dei nuovi mercati
E' in programma pr il prossimo 17 dicembre il convegno promosso da Confindustria dal titolo "Le sfide dei nuovi mercati: tra innovazioni e Paesi emergenti"."La ripresa", scrivono...
10.12.2009 Leggi tuttoPagina 266 di 563 pagine ‹ First < 264 265 266 267 268 > Last › Pagina precedente Pagina successiva