News
Convegno del Centro Studi di Confindustria
» 12.03.2008
Il Convegno dal titolo "Cambiare per crescere" intende creare un importante momento di dibattito su un tema centrale per le imprese.
"Flessibilità del lavoro con sicurezza sociale, certezza del diritto e infrastrutture moderne, meno tasse e più concorrenza, innovazione e capitale umano adatti alla nuova frontiera della conoscenza, poca burocrazia e molta sicurezza del territorio. In tre parole: cambiare per crescere". Scrivono i promotori dell'iniziativa.
"Negli ultimi vent’anni l’Italia è scivolata indietro nelle classifiche internazionali di reddito, competitività, istruzione, benessere. Dal 1988 a oggi il Pil per abitante italiano ha perso oltre il 10% contro la media di Eurolandia. Nel 2006 la Spagna ci ha superato e ora siamo incalzati dalla Grecia, mentre Francia e Germania sono sempre più lontane.
Questa perdita è il simbolo di un arretramento che si osserva in molti ambiti della vita civile e sociale. Per non cadere ancora più in basso e risalire la china occorre un nuovo impegno di tutti. Servono riforme profonde e partecipate che mettano al centro la priorità della crescita attraverso il valore del merito e la cultura d’impresa. Solo così può essere generata quella ricchezza che si incanala in maggiori retribuzioni, consumi, solidarietà".
Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito di Confindustria.
News recenti
Confindustria - Il Rebus della ripresa, la corruzione Zavorra per lo Sviluppo
Roma, 17 dicembre 2014
Si rafforza l’industria della green economy
In crescita aziende e occupazione nel settore della gestione dei rifiuti. Oltre il 68% dei nostri imballaggi viene avviato a riciclo (migliorano le performance delle filiere...
04.12.2014 Leggi tuttoLa Proposta di Legge sui servizi punto di partenza per il nuovo Codice degli Appalti pubblici
ANIP ha incontrato il prof. Mario Pilade Chiti...
04.12.2014 Leggi tuttoPagina 91 di 562 pagine ‹ First < 89 90 91 92 93 > Last › Pagina precedente Pagina successiva