News

Ecofin: nuove regole Iva sui servizi

» 02.03.2008

Il Consiglio dei ministri ECOFIN ha recentemente adottato il pacchetto di misure che mette in atto nuove regole per l’Iva sui servizi, in seguito all'accordo politico concluso il 4 dicembre durante la Presidenza portoghese.

Il pacchetto comprende: una direttiva relativa al luogo di prestazione dei servizi; una direttiva sulle modalità di rimborso dell'Iva ai soggetti passivi non stabiliti nello Stato membro di rimborso; un regolamento relativo allo scambio di informazioni tra gli Stati membri, necessario per stabilire le nuove disposizioni. Le nuove disposizioni entreranno in vigore gradualmente, in linea generale a partire dal 1° gennaio 2010. Le due direttive ed il regolamento sono stati pubblicati nella Gazzetta ufficiale UE n. L 44 del 20 febbraio 2008.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    Ritardo pagamenti P.A.: interpellanza

    Si è svolta alla Camera dei Deputati  l`Interpellanza urgente con la quale è stato chiesto al Governo...

    Leggi tutto

    International Energy from Waste Conference

    Si terrà a Londrà i prossimi 16 e 17 febbraio l'International Energy from Waste Conference. Si allega di seguito il programma dell'iniziativa.

    Leggi tutto

    Confindustria su proposta relativa a materie prime

    "Con la proposta sulle materie prime la Commissione Ue pone un ulteriore, importante tassello per delineare una politica industriale europea che persegua gli obiettivi della...

    Leggi tutto

    Pagina 208 di 563 pagine ‹ First  < 206 207 208 209 210 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva