News

Rinnovato il contratto pulizie/multiservizi

» 19.12.2007

E’ stato siglato questo pomeriggio l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli addetti ai servizi nel settore pulizie e multiservizi scaduto da due anni e mezzo.

L’intesa, raggiunta da FISE, ANCST-Legacoop, Federlavoro-Confcooperative, PSL-Agci e Unionservizi-Confapi con le organizzazioni sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltrasporti interessa circa 500mila lavoratori e prevede a regime aumenti retributivi medi di 95 euro mensili più 20 € come elemento distinto della retribuzione.

"Salutiamo con soddisfazione", ha dichiarato dopo la firma del contratto il Presidente FISE Anip Claudia Giuliani, "la chiusura di una trattativa lunga e non priva di ostacoli, dovuti anche all’assenza di regole certe per il settore. Auspichiamo che, con la stipula del contratto e gli impegni assunti dal Ministero del Lavoro sul fronte normativo, che vanno in direzione del contrasto del lavoro sommerso e di una maggiore efficacia delle tabelle del costo del lavoro, si possa garantire agli operatori una concorrenza leale sul mercato".

Il contratto decorrerà dal 1° gennaio 2008, con validità quadriennale.


    News recenti

    Coefficiente rivalutazione Tfr di settembre 2007

    Ad agosto il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,02293224. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale...

    Leggi tutto

    G.U. - Disposizioni per crisi smaltimento rifiuti

    E' stata pubbblicata sulla Gazzetta Ufficiale Gazzetta Ufficiale n.238 del 12 ottobre 2007 l'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Ottobre 2007 recante "...

    Leggi tutto

    “L’esternalizzazione in Sanità” - incontro a Lille

    Il Presidente FISE Auil, Maurizio Genesini, parteciperà in qualità di portavoce FISE al convegno sul tema...

    Leggi tutto

    Pagina 401 di 563 pagine ‹ First  < 399 400 401 402 403 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva