News

Sbloccata la trattativa del settore pulizia

» 03.12.2007

Lo scorso 28 novembre, presso la sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, si è sviluppato un positivo confronto tra le parti datoriali e sindacali interessate al rinnovo del CCNL dei lavoratori del settore delle pulizie e servizi integrati - multiservizi.

Con la mediazione della Sottosegretaria al Lavoro Rosa Rinaldi si è infatti sbloccata una trattativa che da molti mesi era in fase di stallo.

Si profila, infatti, una possibile conclusione positiva sui cui contenuti le parti verificheranno, nei prossimi giorni con i propri organismi, le condidzioni e il mandato a concludere a breve sia sui temi normativi, sia sulla parte retributiva.

Determinante è stato l'impegno del Ministero del Lavoro a garantire un sistema di regole di quadro di settore che dia maggiore certezza e trasparenza, contrastando fenoimeni di lavoro nero, dumping e di procedure d'appalto al di sotto dei costi del lavoro previsti dal CCNL.


    News recenti

    Firmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri

    Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice...

    Leggi tutto

    Ritardo pagamenti P.A.: imprese siciliane della gestione rifiuti vicine al collasso

    “Se non riceveremo concrete risposte dalla Regione Sicilia saremo costretti a bloccare...

    Leggi tutto

    Servizi pubblici locali: liberalizzazione ancora lontana

    Assoambiente ha promosso il convegno dal titolo "Il difficile percorso di liberalizzazione dei servizi pubblici locali...

    Leggi tutto

    Pagina 153 di 563 pagine ‹ First  < 151 152 153 154 155 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva