News

Conferenza FEAD: 19 ottobre ad Atene

» 16.10.2007

Numerosi rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo interverranno alla Conferenza Internazionale organizzata dalla FEAD, Federazione europea delle imprese di gestione rifiuti, cui FISE Assoambiente e FISE UNIRE aderiscono. Tra questi, per la Commissione, Stavros Dimas (Commissario per l’ambiente), Carolina Fras (revisione direttiva rifiuti) e Johannes Blokland, (Vice-Chairman del Comitato ambiente del Parlamento europeo).

Due sono le tematiche che saranno approfondite nel corso della Conferenza, in programma il 19 ottobre ad Atene: la revisione della direttiva sui rifiuti (cui è dedicata la sessione mattutina) e la competizione pubblico-privato nella gestione dei rifiuti (cui è dedicato la sessione pomeridiana). FISE interverrà in entrambe le sessioni con propri relatori, al fine di evidenziare, ai rappresentanti delle istituzioni comunitarie, le criticità del comparto e le esigenze delle imprese operanti nel nostro Paese.

L’evento costituisce importante occasione per quanti coinvolti nelle tematiche del settore, sia per gli argomenti che verranno affrontati, soprattutto alla luce delle future modifiche normative comunitarie e sia per i contatti commerciali che possono essere sviluppati.


    News recenti

    Confindustria, bene strategia UE su internazionalizzazione

    Confindustria accoglie con particolare favore la comunicazione sull’internazionalizzazione delle PMI adottata oggi...

    Leggi tutto

    Statuto imprese: principi positivi per il mondo produttivo

    “Lo Statuto delle Imprese approvato giovedì 3 settembre, in attuazione dello Small Business Act , contiene principi positivi per il mondo produttivo...

    Leggi tutto

    Apre i battenti a Rimini Ecomondo

    L'evento di apertura vedrà la partecipazione del Ministro Stefania Prestigiacomo...

    Leggi tutto

    Pagina 175 di 563 pagine ‹ First  < 173 174 175 176 177 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva