News

In FISE nasce Associazione Demolitori Autoveicoli

» 04.06.2007

Nasce in FISE l’Associazione Demolitori Autoveicoli (ASSODEM).
ASSODEM aderisce a Unire, l’Unione delle Imprese di Recupero, e rappresenta un centinaio di qualificate aziende del comparto demolizione veicoli.

Ogni anno in Italia vengono demoliti oltre 1.300.000 veicoli e recuperate più di un 1 milione di tonnellate di materie destinate al riciclo. Il settore è ormai vicino al raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2006 (l’85% del peso dei veicoli conferiti alla demolizione deve essere recuperato o reimpiegato), se non fosse per l’impossibilità di procedere alla combustione di quella parte di fluff (mix di materiali) ad alto contenuto energetico.

Presidente della nuova realtà è Michele Cutolo, 46 anni e imprenditore campano, è procuratore legale della società Nola Ferrometalli sud s.a.s. e dal 1996 è Presidente del C.d.A della Società Consortile "Consorzio Campano Autodemolitori".
Dal 2003 al 2006 ha ricoperto la carica di Presidente del C.d.A. della Società Campania Felix spa, a capitale pubblico, nel settore rifiuti urbani.

"I principali obiettivi della nuova Associazione", dichiara il Presidente ASSODEM, Michele Cutolo, "consistono nello sviluppo e nella qualificazione del comparto rappresentato, nonché nella sottoscrizione di ulteriori Accordi di programma al fine di agevolare l’attuazione degli obiettivi di recupero".

Recentemente l’Associazione ha siglato con ANFIA, UNRAE, FEDERAICPA e ASSOFERMET un Accordo per la costituzione di una rete di centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso in attuazione della normativa di settore.


    News recenti

    G.U. - Protezione civile

    E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20 marzo 2009 l'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 marzo 2009 recante "Disposizioni urgenti di...

    Leggi tutto

    L’agenda parlamentare dal 23 al 27 marzo 2009

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 23 al 27 marzo 2009: - l’Aula della Camera prosegue l’esame del ddl recante delega al...

    Leggi tutto

    Il nuovo sito AUIL supera 3.000 contatti

    A distanza di poco più di 100 giorni dalla sua messa on line, il nuovo sito istituzionale dell’AUIL ha raggiunto i 3.000 contatti (intesi come numero di singoli visitatori).
    Il...

    Leggi tutto

    Pagina 302 di 563 pagine ‹ First  < 300 301 302 303 304 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva