News
Assoambiente: corso per “Comunicare la sicurezza”
» 11.04.2007
Il corso di due giornate consecutive per complessive 16 ore si propone di "formare i formatori", vale a dire formare i "capi" delle diverse unità operative aziendali (impianti, reparti, uffici, squadre, ecc.) all’uso di modalità e di strumenti che incidano sui comportamenti dei loro collaboratori ai fini della sicurezza del lavoro.
In tale presupposto, prevede un percorso d’aula mirato alla comunicazione e alla informazione/formazione sul D.Lgs. n. 626/1994 e l’uso di un cd-rom sul sistema sicurezza, pensato per la formazione di autisti ed operatori ecologici da realizzare in sede aziendale e personalizzabile secondo esigenze specifiche.
Questo corso di Assoambiente nasce da un’esperienza dell’Amsa di Milano a favore dei propri "capi", sulla base di un progetto curato da Danilo Del Frari (coautore del cosiddetto Manuale della sicurezza del lavoro FEDERAMBIENTE – FISE) e Tiziana Dessantis, rispettivamente responsabili della sicurezza del lavoro e della formazione per la loro azienda.
Anche in questo caso, l’esperienza ha evidenziato, in un arco temporale pluriennale, una sensibile diminuzione degli infortuni, con evidenti benefici, tra l’altro, sul piano sociale, su quello della gestione dei servizi e su quello dei costi.
Per illustrarne le caratteristiche, Assoambiente e Milano Accademia hanno realizzato un mini cd-rom, contenente un estratto del Progetto, che le aziende potranno ricevere gratuitamente richiedendolo a Milano Accademia di Formazione (tel.: 02/89692567 – e-mail: direzione@milanoformazione.it) e che si raccomanda di far visionare anche dal Responsabile del servizio aziendale per la prevenzione/protezione dei rischi.
Oltre che presso la sede di Milano, il corso potrà essere tenuto a richiesta anche localmente presso l’azienda interessata o in una sede prescelta a beneficio di più aziende, secondo modalità da concordare con Milano Accademia di Formazione.
Per informazioni, si può contattare la segreteria di Milano Accademia tramite telefono/fax +39 02 89 69 25 67 (dalle 8.30 alle 17.30) o e-mail direzione@milanoformazione.it.
News recenti
Confindustria incontra Commissario europeo Hedegaard
La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia ha incontrato negli scorsi giorni il Commissario Europeo per il Climate Action, Connie Hedegaard.
10.10.2011 Leggi tuttoConfindustria: forum economico Italia-Brasile
Si è tenuto il 7 ottobre presso l'Auditorium di Confindustria a Roma il Forum Economico Italia Brasile sugli investimenti reciproci.
10.10.2011 Leggi tuttoDelega al Governo per la riforma fiscale
Di seguito, il testo dell'Audizione rilasciato da Confindustria in data 6 ottobre, presso le Commissioni riunite Finanze e Affari Sociale della Camera dei Deputati sulla delega al...
07.10.2011 Leggi tuttoPagina 180 di 563 pagine ‹ First < 178 179 180 181 182 > Last › Pagina precedente Pagina successiva