News

Aperte le iscrizioni ai due corsi Assoambiente

» 19.02.2007

Sono aperte le iscrizioni ai due corsi formativi progettati e realizzati "su misura" da Assoambiente per le proprie imprese, in collaborazione con Milano Accademia di Formazione.

Il primo corso per il settore concerne "La Gestione del Centro di Servizio: le competenze e gli strumenti del capocentro" e si svolgerà sempre a Milano il 15-16-22-23-29-30 marzo 2007: sei giornate (a coppie di due), per complessive 48 ore, articolate in due mesi.

La proposta è incentrata sul ruolo del "Capo" come Responsabile della gestione delle risorse materiali e umane, e mira a precisare e rafforzare le competenze chiave del "Capocentro".

Questi i temi del corso oggetto di approfondimento:

• Ruolo e responsabilità del capocentro
• Il capocentro come guida di uomini
• Il capocentro come responsabile della gestione
• La responsabilità del capocentro nell’applicazione degli strumenti di gestione
• La gestione del budget

Il secondo concerne "Comunicare la sicurezza ad autisti ed operatori ecologici" ed è in programma a Milano il 10 e 11 maggio 2007: due giornate consecutive per complessive 16 ore.
E’ destinato ai "capi" per formarli su "comunicare la sicurezza" e sull’uso di un "pacchetto" sul sistema sicurezza previsto dal decreto legislativo 626/94.

Logica ispiratrice è quella di incidere sulla cultura della sicurezza sul lavoro, valorizzando l’efficacia dei comportamenti e sviluppando, in particolare, il tema della responsabilità del singolo, dell’autocontrollo e del buon senso.

Il progetto prevede l’uso di un Cd rom sul sistema sicurezza, pensato per la formazione di autisti ed operatori ecologici, personalizzabile secondo esigenze specifiche (la personalizzazione comporta la revisione delle scene che illustrano i comportamenti corretti, la registrazione di filmati ad hoc, il layout della presentazione, la costruzione di un apposito pieghevole con l’illustrazione dei temi chiave del percorso), e un percorso d’aula di formazione alla comunicazione (strumenti, tecniche) e d’informazione/formazione sul Decreto legislativo 626.

* * *

Nuove edizioni di entrambi i corsi si terranno anche nei prossimi mesi, in data che sarà resa nota per tempo.

Oltre che presso la sede di Milano, i corsi potranno essere tenuti a richiesta anche localmente presso l’azienda interessata o in una sede prescelta a beneficio di più aziende, secondo modalità da concordare con Milano Accademia di Formazione.

Per informazioni, contattare la segreteria di Milano Accademia di Formazione al numero di telefono/fax +39 02 89 69 25 67 (dalle 8.30 alle 17.30) o inviare un messaggio all’indirizzo e-mail direzione@milanoformazione.it.


Documenti allegati

News recenti

L’agenda parlamentare dal 18 al 22 ottobre 2010

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 18 al 22 ottobre 2010: - l’Aula della Camera inizia l’esame del ddl recante delega al...

Leggi tutto

Conclusa la Conferenza FEAD 2010

Lo scorso 8 ottobre si è tenuta ad Amsterdam la Conferenza annuale della FEAD, la Federazione europea a cui FISE aderisce, sul tema "La moderna gestione dei rifiuti: una chiave...

Leggi tutto

Rapporto L’Italia del Riciclo-Roma, 28 ottobre

Unire e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presentano il prossimo 28 ottobre il Rapporto che fotografa...

Leggi tutto

Pagina 221 di 563 pagine ‹ First  < 219 220 221 222 223 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva