News
Demolizione gratuita e bonus per veicoli promiscui
» 23.01.2007
Dalla trasmissione è emerso erroneamente come chiunque, proprietario di un'autovettura, possa rivolgersi al demolitore per la rottamazione gratuita dell'auto richiedendo il "bonus" di 80 euro.
Il costo della demolizione, da intendersi ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. 209/2003 e successive modifiche, comprende sia i costi relativi alla cancellazione del veicolo dal PRA, sia i costi relativi al trasporto del veicolo. Se tale costo supera il limite di 80 Euro, previsto per il contributo dalla Legge Finanziaria, la parte eccedente dovrà essere pagata dal soggetto che intende demolire il veicolo stesso.
La norma si applica esclusivamente a veicoli che riportino l’indicazione "trasporto promiscuo" (trasporto di persone e cose) sul libretto di circolazione. Tale contributo dovrà essere anticipato dal centro di demolizione autorizzato che effettua la rottamazione che potrà recuperare gli importi anticipati come credito di imposta da utilizzare in compensazione.
Risulta infine che vi sia l’intenzione da parte del Governo di presentare una modifica all’articolo 1, comma 224, per estendere l’incentivo anche alle "autovetture" e quindi non solo ai "veicoli per il trasporto promiscuo" come attualmente disciplinato.
News recenti
Rapporto: Progetti infrastrutturali per il Sud
E' on line il Rapporto "I progetti infrastrutturali prioritari per il Mezzogiorno", curato dall'Area Mezzogiorno di Confindustria in collaborazione con le Confindustrie regionali...
09.09.2009 Leggi tuttoItalia 48esima nella classifica per competitività
Il verdetto emerge dalla classifica annuale stilata dal World Economic Forum,.
Il Belpaese resta fanalino di coda del G7...
Il sito ASSOSISTEMA ha superato 10.000 visitatori
In circa nove mesi, il nuovo sito dell’Associazione ha raggiunto 10.000 contatti.
Il traguardo, toccato nella giornata di venerdì 4 settembre, è già stato superato: il sito è...
Pagina 278 di 563 pagine ‹ First < 276 277 278 279 280 > Last › Pagina precedente Pagina successiva