News
Demolizione gratuita e bonus per veicoli promiscui
» 23.01.2007
Dalla trasmissione è emerso erroneamente come chiunque, proprietario di un'autovettura, possa rivolgersi al demolitore per la rottamazione gratuita dell'auto richiedendo il "bonus" di 80 euro.
Il costo della demolizione, da intendersi ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. 209/2003 e successive modifiche, comprende sia i costi relativi alla cancellazione del veicolo dal PRA, sia i costi relativi al trasporto del veicolo. Se tale costo supera il limite di 80 Euro, previsto per il contributo dalla Legge Finanziaria, la parte eccedente dovrà essere pagata dal soggetto che intende demolire il veicolo stesso.
La norma si applica esclusivamente a veicoli che riportino l’indicazione "trasporto promiscuo" (trasporto di persone e cose) sul libretto di circolazione. Tale contributo dovrà essere anticipato dal centro di demolizione autorizzato che effettua la rottamazione che potrà recuperare gli importi anticipati come credito di imposta da utilizzare in compensazione.
Risulta infine che vi sia l’intenzione da parte del Governo di presentare una modifica all’articolo 1, comma 224, per estendere l’incentivo anche alle "autovetture" e quindi non solo ai "veicoli per il trasporto promiscuo" come attualmente disciplinato.
News recenti
G.U. - Pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni
In Gazzetta Ufficiale la Circolare con disposizioni in materia di pagamenti da parte delle P.A....
02.11.2011 Leggi tuttoRinnovato il Consiglio Direttivo Anip
Alla Presidenza dell'Associazione è stata confermata Claudia Giuliani...
28.10.2011 Leggi tuttoDirettiva europea sul ritardo dei pagamenti.
Stop dalla Commissione Bilancio della Camera
27.10.2011 Leggi tuttoPagina 176 di 563 pagine ‹ First < 174 175 176 177 178 > Last › Pagina precedente Pagina successiva