News
Demolizione gratuita e bonus per veicoli promiscui
» 23.01.2007
Dalla trasmissione è emerso erroneamente come chiunque, proprietario di un'autovettura, possa rivolgersi al demolitore per la rottamazione gratuita dell'auto richiedendo il "bonus" di 80 euro.
Il costo della demolizione, da intendersi ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. 209/2003 e successive modifiche, comprende sia i costi relativi alla cancellazione del veicolo dal PRA, sia i costi relativi al trasporto del veicolo. Se tale costo supera il limite di 80 Euro, previsto per il contributo dalla Legge Finanziaria, la parte eccedente dovrà essere pagata dal soggetto che intende demolire il veicolo stesso.
La norma si applica esclusivamente a veicoli che riportino l’indicazione "trasporto promiscuo" (trasporto di persone e cose) sul libretto di circolazione. Tale contributo dovrà essere anticipato dal centro di demolizione autorizzato che effettua la rottamazione che potrà recuperare gli importi anticipati come credito di imposta da utilizzare in compensazione.
Risulta infine che vi sia l’intenzione da parte del Governo di presentare una modifica all’articolo 1, comma 224, per estendere l’incentivo anche alle "autovetture" e quindi non solo ai "veicoli per il trasporto promiscuo" come attualmente disciplinato.
News recenti
“Le città del futuro”, 1° marzo a Roma
E' questo il titolo del convegno internazionale promosso da Camera di Commericio di Roma Ambiente e Territorio...
25.02.2008 Leggi tuttoA Torino il Forum sul compostaggio
Il prossimo 5 marzo è in programma il IV Forum Interregionale sul compostaggio, promosso dal CIC...
25.02.2008 Leggi tuttoElezioni politiche 2008, nota del TAIIS
Proponiamo di seguito nota inviata dal Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi alle istituzioni a fronte dell'attuale quadro politiuco e delle prossime elezioni:
"Le scriventi...
Pagina 369 di 563 pagine ‹ First < 367 368 369 370 371 > Last › Pagina precedente Pagina successiva