News

Deliberazione su accesso gare contratti pubblici

» 22.01.2007

Si segnala che l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici ha deliberato le quote di contribuzione per l'accesso alle gare per contratti pubblici di lavori, forniture e servizi. In particolare si fa riferimento alla delibera allegata, nella quale sono individuati sia i soggetti tenuti alla contribuzione che l'entità della stessa per la promozione e la partecipazione a gare articolate secondo 5 classi di importo, ivi compresa la fascia di esenzione dal pagamento (importo posto a base di gara inferiore a 150 mila euro).

L'introduzione della suddetta fascia di esenzione dal pagamento rappresenta la novità più rilevante rispetto alla situazione in essere per il 2006, che riguardava solamente i contratti pubblici di lavori e non prevedeva alcuna soglia di esclusione dal versamento, e costituisce il positivo recepimento di istanze formulate in tal senso da Confindustria e dagli altri soggetti consultati dall'Autorità, tra cui la FISE, in sede di definizione delle modalità attuative dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge n. 266 del 23 dicembre 2005.


Documenti allegati

News recenti

Elezioni, Confindustria dopo incontro con forze politiche

Confindustria esprime soddisfazione per questi tre giorni di incontri...

Leggi tutto

SNS - Workshop sulle ultime novità dal mondo degli appalti (Bologna 8 e 25 marzo)

Scuola Nazionale Servizi organizza un’iniziativa formativa sull’impatto delle riforme Monti del 2012 sulle gare e sui contratti pubblici.

Leggi tutto

Pagina 136 di 562 pagine ‹ First  < 134 135 136 137 138 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva