News
Riciclatori gomma: chiesto un risarcimento
» 25.10.2006
L’azione legale intrapresa dal Consorzio intende tutelare gli interessi della categoria, pesantemente danneggiata dalle conseguenze della campagna a mezzo stampa intentata da Roberto Verna, Presidente della Commissione Ministeriale sui campi in erba artificiale, e Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, che continuano a rilasciare dichiarazioni gravi e infondate sui prodotti da recycling.
Il settore, anche a causa di tale campagna, sta vivendo un’annata disastrosa compromessa dalla perdita di immagine e credibilità di un intero comparto industriale.
L’ultimo attacco, in ordine di tempo, si è registrato con le affermazioni false e tendenziose divulgate il 12.10.2006 a mezzo stampa da parte del Prof. Roberto Verna, e da Carlo Tavecchio, seguite dalla clamorosa smentita delle loro dichiarazioni da parte dell’Istituto Superiore di Sanità sulla presunta tossicità dei campi in erba artificiale e dei parchi pubblici realizzati con granulati di gomma ottenuti dal riciclaggio dei pneumatici.
Tali affermazioni, costituiscono per il Consorzio ARGO l’ennesimo attacco al settore del riciclaggio dei pneumatici e gomma, da parte di lobby che mirano ad imporre al mercato dei campi da calcio, realizzati con prevalente danaro pubblico, prodotti vergini, fino a 7 volte più costosi rispetto ai più economici prodotti di recupero. È paradossale che prodotti fatti con le medesime materie prime, vengano considerati sicuri se vergini, e cancerogeni se di recupero.
News recenti
Manovra, Confindustria: bene le nuove misure introdotte
Confindustria valuta positivamente la decisione presa ieri dal Governo di rafforzare l'efficacia della manovra.
07.09.2011 Leggi tuttoG.U. - Gestione tracciabilità rifiuti
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 206 del 5 settembre 2011 l’Accordo della Conferenza Unificata del 27 luglio.
06.09.2011 Leggi tuttoPagina 186 di 563 pagine ‹ First < 184 185 186 187 188 > Last › Pagina precedente Pagina successiva