News

Rendimento energetico: nuovo accordo tra UE e USA

» 29.08.2006

La Commissione Europea e l'ente per la salvaguardia dell'ambiente degli Stati Uniti hanno recentemente completato le trattative sul rinnovamento, per i prossimi cinque anni, dell’accordo "Energy Star" inerente alle ecolabel delle apparecchiature per l’ufficio.

L'accordo che già negli scorsi mesi aveva trovato grande sostegno da parte dei ministri per l’energia dell’Unione Europea, sarà formalmente firmato questo autunno. Dal prossimo aprile (2007) verranno quindi introdotti sul mercato europeo, nuovi e più severi criteri di valutazione per monitorare l’efficienza energetica; tuttavia, si stima che solo una piccola parte del mercato EU (il 25%) riuscirà ad ottenere l’etichetta indicante l’effettiva qualità del prodotto in termini di bassi consumi e bassa dispersione energetica.(EED 31/03/06). Criteri di verifica dettagliati sono già stati elaborati , ed approvati, per quanto riguarda le attrezzature video (monitors e altre apparecchiature riproduttrici di immagini) , mentre si sta procedendo all’elaborazione dei parametri di efficienza per quanto concerne i computers.


    News recenti

    Nuove opportunità per i beni nei mercati emergenti

    Le importazioni dal mondo emergente di prodotti "belli e ben fatti" cresceranno fino a 114 miliardi di euro nel 2016, 40 miliardi in più rispetto al 2010, con un aumento del 53%...

    Leggi tutto

    Manovra: lettera al Premier su beni in concessione

    Le imprese aderenti a Confindustria, Ance, Finco, Federprogetti, Agi, Aiscat e Ancpl manifestano grande preoccupazione ed esprimono forti critiche alle misure adottate dal Governo...

    Leggi tutto

    Appuntamento per Manager e Dealer auto

    GL e Mobil 1, flagship brand di ExxonMobil, organizzano a Torino per il 20 luglio 2011 il primo appuntamento riservato ai Senior Manager ed ai "Premium" Dealer automobilistici.

    Leggi tutto

    Pagina 193 di 563 pagine ‹ First  < 191 192 193 194 195 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva