News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)

» 30.10.2020

Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)

"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?

La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.  

La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?

Programma scaricabile


Documenti allegati

News recenti

Confindustria, convegno biennale sulla concorrenza

L'iniziativa si terrà a Vicenza i prossimi 17 e 18 marzo. Ai lavori prenderanno parte...

Leggi tutto

La gestione dei rifiuti urbani: il III Rapporto presentato a Roma

Lo studio promosso da FISE Assoambiente, nell’ambito dell’Osservatorio sui Servizi di Igiene Urbana costituito con PadovaFiere, sarà presentato a Roma il presso la residenza...

Leggi tutto

Gli appuntamenti di Assoambiente e Unire al SEP sul riciclo dei rifiuti

Il prossimo 17 marzo la fiera di Padova ospiterà le iniziative Assoambiente...

Leggi tutto

Pagina 545 di 563 pagine ‹ First  < 543 544 545 546 547 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva