News

La gestione dei rifiuti urbani: il III Rapporto presentato a Roma

» 08.03.2006

8.03.2006

Sarà presentato il prossimo 13 marzo a Roma il III Rapporto su "Le forme di gestione dei rifiuti urbani".

Lo studio promosso da FISE Assoambiente, nell’ambito dell’Osservatorio sui Servizi di Igiene Urbana costituito con PadovaFiere, sarà presentato a Roma il presso la residenza di Ripetta (sala Esedra, via di Ripetta, 231) a partire dalle ore 10. Il Rapporto, che fa seguito agli studi sulle Forme di Gestione dei rifiuti urbani del 1999 e del 2002 e a quello sull'Ambito Territoriale Ottimale del 2004, esamina l'incidenza dei diversi modelli di gestione nelle attività di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani.

Lo studio, realizzato con il contributo delle aziende aderenti ad Auil Alsco Italia, Consorzio Lavanderie Lazio, LIP Lavanderia industriale Pollein, Lavin Lavanderie Industriali e di Iveco in collaborazione con Farid Industrie, propone, inoltre, un raffronto con i risultati delle precedenti indagini e un monitoraggio delle tendmenze che si sono manifestate nel settore negli ultimi 4-8 anni.

L’apertura dei lavori di presentazione dello studio sarà affidata al Presidente di FISE Assoambiente Giulio Quercioli Dessena e all’Amministratore Delegato di Padova Fiere, Andrea Olivi. L’illustrazione delle principali evidenze dello studio, seguito da Field Service Italia, sarà curata da Elisabetta Marini della citata società di ricerca e dal vice Presidente di Assoambiente per il settore rifiuti urbani Monica Cerroni.

Seguirà una tavola rotonda, presieduta dal Presidente FISE, Rosario Carlo Noto La Diega, e che vedrà intervenire esponenti del mondo politico, associativo e operatori del settore sulle tematiche sollevate dallo studio e di più stringente attualità.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 06-9969579, oppure scrivendo all'indirizzo di posta ellettronica assoambiente@fise.org.  


Documenti allegati

News recenti

A Bruxelles seminario su mercato dell’energia UE

La Delegazione di Confindustria organizza un seminario dal titolo: "L'evoluzione del mercato interno dell'energia nell'Ue" che si terrà a Bruxelles il prossimo 30 e 31 gennaio....

Leggi tutto

Maurizio Genesini confermato alla presidenza AUIL

L’Assemblea dell'Associazione Unitaria Industrie di Lavanderia ha votato...

Leggi tutto

Convegno sulle potenzialità del CDR di qualità

"Politiche energetiche e ambientali: le potenzialità del Combustibile da Rifiuti di Qualità levata, CDR-Q", è questo il titolo del convegno in programma giovedì 10 gennaio...

Leggi tutto

Pagina 380 di 562 pagine ‹ First  < 378 379 380 381 382 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva