News

20 gennaio: il mondo dell’autonoleggio in due eventi

» 12.01.2006

12.01.2006

Il prossimo 20 gennaio Aniasa sarà protagonista di due eventi dedicati al noleggio veicoli.

Dapprima a Piacenza il Direttore della sezione Lungo Termine, Pietro Teofilatto interverrà alla manifestazione "Nolexpo 2006" in programma a Piacenza il 19 e il 20 gennaio.

La manifestazione, giunta ormai alla sua terza edizione, rappresenta il primo appuntamento dedicato al mondo del noleggio e costituisce un momento di riflessione per gli operatori in cui analizzare normative, regolamenti, finanziamenti, assicurazioni e, al contempo, una finestra sul futuro in cui il noleggio verrà utilizzato sempre più quale soluzione ideale per l'utilizzo dei beni strumentali.

L’intervento dell’Associazione, previsto nel pomeriggio, focalizzerà l’attenzione sul noleggio veicoli e, in special modo, sulle tematiche connesse alla locazione dei veicoli commerciali.

Stesso giorno e, all’incirca, stessa ora per l’altro appuntamento, questa volta nel nord est italiano.
A Rovigo, infatti, la rivista di Confindustria "L’Imprenditore" promuove un seminario sulla "Gestione in outsourcing dei veicoli aziendali – Un’opportunità per le pmi".

L’incontro, previsto a partire dalle 15:30 presso l’Assindustria di Rovigo, vedrà la partecipazione di esponenti del mondo industriale, del sistema Confindustria e del settore dell'autonoleggio.

Obiettivo del seminario è illustrare a imprenditori le opportunità offerte dall’esternalizzzione della gestione del parco veicoli, fornendo utili strumenti di analisi per verificare come si possono ottimizzare i costi e rendere più efficienti i propri servizi.

Proprio sulle opportunità e sui vantaggi si concentrerà l’intervento di Aniasa, che porrà in evidenza inoltre potenzialità e problematiche di un settore che, sebbene con indici più bassi rispetto a quelli fatti segnare negli scorsi anni, continua la propria crescita.

Per informazioni sul Nolexpo è possibile consultare il sito, mentre per l'iniziativa organizzata da L'Imprenditore è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0425-202230. 


    News recenti

    Unire e Assoambiente a Ecomondo

    Le due Associazioni di FISE sono a  Rimini dal 3 al 6 novembre 2010 con un'area espositiva dedicata...

    Leggi tutto

    G.U. - CIP 6

    E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 248 del 22 ottobre 2010 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico recante: Criteri e parametri per il calcolo del...

    Leggi tutto

    Confindustria:bene Consiglio Europeo su clima

    Confindustria esprime soddisfazione per la posizione sul cambiamento climatico contenuta nelle Conclusioni del Consiglio europeo di oggi, perché in linea con quanto sostenuto...

    Leggi tutto

    Pagina 219 di 563 pagine ‹ First  < 217 218 219 220 221 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva