News

Confindustria: “Risparmio energetico, uno strumento per la competitività”

» 04.05.2006

Il Nucleo Ricerca e Innovazione di Confindustria, con la partecipazione di Confindustria Bologna, ha organizzato per il 12 maggio 2006, nell'ambito della Fiera "Research to business - La Ricerca rinnova l'Impresa", un seminario sul tema Risparmio Energetico: strumento per la competitività. Oggetto del seminario è il Risparmio Energetico visto come leva strategica per l'impresa per conseguire obiettivi di economicità e di efficienza, sia in termini di produttività che di efficienza ambientale.

Questo seminario riguarda uno dei quattro filoni tematici (l'efficienza energetica e ambientale) nei quali si articola il Progetto "Imprese per l'Innovazione", progetto di sensibilizzazione all'innovazione a 360° che Confindustria, in collaborazione con le Associazioni mterritoriali e di categoria, sta realizzando su tutto il territorio nazionale.

Il seminario ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli imprenditori sui notevoli vantaggi connessi agli investimenti in tecnologie più efficienti e in modelli organizzativi e logistici focalizzati ad un risparmio energetico. A questo scopo saranno illustrate le più recenti tecnologie e soluzioni disponibili, ma anche le tante soluzioni organizzative possibili all'interno dell'azienda.


Documenti allegati

News recenti

L’agenda parlamentare dal 1 al 5 marzo 2010

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dall'1 al 5marzo 2010: - la Camera, ove sia concluso l'esame dei disegni di legge di conversione...

Leggi tutto

Coefficiente rivalutazione Tfr di gennaio 2009

A gennaio 2010 il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,00235457.

Leggi tutto

Aniasa patrocina il Master sull’auto

A marzo prendono avvio le lezioni della quarta edizione del corso orientato alla formazione e all’inserimento...

Leggi tutto

Pagina 253 di 563 pagine ‹ First  < 251 252 253 254 255 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva